NUOVO CONSIGLIO PER LA CITTA’ DEI BAMBINI

Piombino: Si è rinnovato in questi giorni il Consiglio delle Bambine e dei Bambini, composto dai rappresentanti delle classi IV e V delle scuole elementari della città.

Il Consiglio è formato da un bambino e/o una bambina delle classi IV e V elementare di ogni plesso scolastico, in modo che possano rappresentare i vari quartieri della città.

Si riunisce mensilmente presso una sede messa a disposizione dal Comune e fa proposte e progetti per intervenire direttamente sul territori e su alcuni spazi urbani, scelti direttamente dai bambini. E’ guidato da due adulti, insegnanti del 1° e 2° circolo ed è uno strumento importante, utile per dare voce al mondo dei più piccoli e per facilitare la comunicazione fra questo e gli adulti.

Serve inoltre a far pratica di “democrazia”, a discutere, a proporre, ad imparare ad essere soggetto attivo nella società.

Il consiglio si insedierà ufficialmente mercoledì 18 dicembre alle ore 9,30 in seduta congiunta con il Consiglio comunale e in quell’occasione i nuovi consiglieri presenteranno i programmi di lavoro per il 2003.
Questi i nomi dei nuovi consiglieri:

Scuola elementare Ghiaccioni (2° Circolo)
– IV A Lavinia DELLA LENA
– IV B Giacomo BAGGIANI
– V A Antonella GAROFALO
– V B Gabriele DA MOMMIO
Scuola elementare Perticale (2°Circolo)
– IV A Diletta BUTI
– IV B Matteo GUIDI
– IV C Roberta CAMBRIA
– V A Cristiano D’ATTILE
– V B Mario CHINZI
– V C Nicole ZARRA

Scuola elementare Dante Alighieri (1° circolo)
– IV A Enrico CASINI
– IV B Marco DI PIETRO
– V A Giulia D’INGEO
– V B Riccardo PAOLETTI
Scuola elementare XXV Aprile (1° circolo)
– IVA Claudia CANNETI
– IV B Giulio BILISARI
– V A Adelina CONFLITTI
– V B Leonardo FERRARI
Scuola elementare Populonia (1° circolo)
– IV Federica PAVOLINI
– V Irene BARTOLINI
Scuola elementare Riotorto (1° circolo)
– IV Annalisa POTENTI
– V Gianmarco RIGHINI

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 16.12.2002. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata quella di vero inizio della crisi economica di Piombino. Da allora sono passati solo
    5 mesi, 12 giorni, 7 ore, 11 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it