WWF OPERAZIONE FORESTE IL 5 E IL 6 OTTOBRE

Sabato 5 e domenica 6 ottobre il WWF sarà nelle principali piazze italiane, e raccoglierà fondi per la tutela delle foreste minacciate, ed in particolare per quelle del bacino del Congo, un’area di straordinaria importanza naturalistica che di anno in anno subisce sempre più l’invasione dell’uomo.

Potrai contribuire al progetto con un’offerta di 12,5 € , ricevendo come ringraziamento un terrario con tre bellissime piante grasse. Sono state scelte le piante grasse come simbolo del deserto che segue la deforestazione. Aggiungendo altri 12.5 € alla tua donazione diventerai Socio del WWF.

I fondi raccolti serviranno a sostenere il progetto Jengi, un piano di tutela delle foreste, nel Sud-Est del Camerun, un’area di straordinaria importanza naturalistica gravemente minacciata dal taglio illegale e dal bracconaggio. Il progetto nasce da un’azione decennale del WWF, che ha gia’ portato risultati significativi per la tutela di queste foreste: tra gli ultimi la decisione del Governo camerunense di negare le concessioni di taglio creando di fatto la più grande area protetta del paese, che copre 1.223.000 ettari.

GLI APPUNTAMENTI:
– CECINA SABATO 5 Corso Matteotti (inizio);
– LIVORNO DOMENICA 6 P.zza Cavour.

Print Friendly
Scritto da il 5.10.2002. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA ALLA PRIMA COLATA AFERPI?

    Il 30 Aprile 2016 il presidente di Cevital Issad Rebrab ha annunciato che entro 28 mesi ci sarà la prima colata nella nuova e moderna acciaieria dentro lo stabilimento Aferpi di Piombino.
    Questo importante evento si realizzara quindi

    tra 16 mesi, 3 giorni, 18 ore, 53 minute

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it