CROCIERE MA NON SOLO… IN VAL CORNIA

Oggi pomeriggio, presso la sede della circoscrizione ‘Porta a Terra’ a Piombino, si è costituito il comitato cittadino liberamente espresso “Crociera ma non solo…” allo scopo di rendere nota l’opportunità che ha la città di Piombino, con l’imminente ampliamento del porto, di far partire dalle proprie banchine una nave da crociera.

L’idea che nasce nel 1999 mira a far si “che tutta la realtà politico-istituzionale ed economica della Val di Cornia sia consapevole e agisca da filo conduttore verso la realizzazione di una nave da crociera, quale fonte di ulteriore diversificazione economico-occupazionale oltre che di promozione turistica della nostra città e comuni limitrofi”.

L’idea consiste, ad esempio, in un pacchetto turistico di 15 giorni, di cui 8 di crociera nel Mar Tirreno e 7 giorni di visita e permanenza presso i Comuni ed i Parchi della Costa degli Etruschi.

Questa può essere quindi una valida alternativa al “solito” turismo di passaggio per l’Isola d’Elba, e una risposta ai più che si lamentano delle partenze delle navi da crociera solo dai porti di Genova e Napoli.

Il comitato quindi propone la nascita di una società a capitale misto pubblico/privato con l’obbiettivo della gestione dei servizi connessi alla nave, con la convocazione di un tavolo dove posso sedere per decidere di “fare la nave da crociera” i comuni della Val di Cornia, gli investitori ed il comitato promotore.

Un idea quindi che verrà sviluppata ulteriormente con la prossima riunione che si terrà il giorno 7 ottobre 2002 alle ore 17,00.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 23.9.2002. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    3 mesi, 17 giorni, 23 ore, 47 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it