PALLANUOTO: VINCENTI PROMOZIONE E UNDER 17

PALLANUTO PROMOZIONEPiombino (LI) – Nella quarta giornata di Campionato Promozione FIN di pallanuoto, la Società Nuoto Piombino ha incontrato nella propria piscina la formazione della UISP Castelfiorentino vincendo 17-3.

Per i ragazzi di Ercolini questa partita era un´incognita perché le due formazioni non si erano mai incontrate prima, anche se per la classifica era un incontro tra la testa e la coda. I piombinesi partono forte contro gli avversari in formazione rimaneggiata, Alessandro Gelli trasforma un rigore dopo un minuto di gioco. Simone Chia raddoppia poco dopo; gli ospiti accorciano le distanze proprio nel momento in cui Piombino tira moltissimo, ma colpisce una serie di pali e traverse notevole. Negli ultimi istanti del tempo c´è una pioggia di reti, una per il Castelfiorentino e ben tre per i padroni di casa, che si portano in situazione favorevole con Alessandro e Luca Gelli e Francesco Galeone.

Nella seconda frazione conclude in rete il capitano Gabriele Grilli, in difesa commette fallo da rigore il portiere Giacomo Lami, gli ospiti trasformano il tiro dai cinque metri, ma per Giacomo sarà l´ultima volta che raccoglierà la palla nella sua rete. Infatti da qui in poi le sue numerose parate e gli errori avversari non faranno più cambiare il punteggio degli ospiti. Va intanto avanti l´attacco piombinese con Galeone e Luca Gelli, la SNP si piazza ad un rassicurante +5.

Nel terzo parziale continua la pressione piombinese e con Grilli, Luca ed Alessandro Gelli (doppietta) la partita è definitivamente chiusa, la squadra avversaria affaticata e delusa dall´andamento del gioco non riesce a concretizzare neanche le superiorità numeriche avute a disposizione.

L´ultimo tempo regala emozioni forti per alcuni esordienti nella rosa piombinese di quest´anno, il gioco c´è su entrambi i fronti ma la difesa SNP blocca ogni tentativo ospite. Va in gol Enrico Cinieri, la sua esuberante gioia per questo gol tanto atteso viene male interpretata dagli avversari, il gioco comincia a farsi duro ma l´arbitro controlla subito la situazione e gli animi si placano. Nella situazione caotica gli ospiti commettono una irregolarità nell´ingresso in acqua di un giocatore, che viene punita con un tiro di rigore. Trasforma Alessio Silvestri, il suo primo gol in Promozione è come un regalo per il suo recente compleanno.

Nel giro di un minuto c´è gloria anche per Tommaso Camerini: il centro boa piombinese si libera della difesa e fa due gol. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, a pochi secondi dalla fine riesce nell´impresa di segnare anche Jacopo Sisi da posizione angolatissima. La squadra festeggia con lui, anche per questa vittoria e per la permanenza in testa alla classifica in coabitazione con la forte formazione dell´Argentario Nuoto, prossima avversaria della SNP.

SNP – UISP Castelfiorentino 17 – 3 (5-2) (3-1) (4-0) (5-0)

Formazione: Giacomo Lami, Tommaso Camerini (2), Francesco Galeone (2), Daniele Gottini, Tiziano Iodice, Simone Chia (1), Enrico Cinieri (1), Alessio Silvestri (1), Luca Gelli (3), Gabriele Grilli cap. (2), Alessandro Gelli (4), Matteo Tavarnesi, Jacopo Sisi (1). All. Federico Ercolini.

L’Under 17, dopo due pareggi esterni consecutivi, ha giocato in casa contro il C. N. Marina di Carrara vincendo per 10-5.

I ragazzi di Ercolini partono forte e bene, il capitano Davide Florelli sblocca il risultato con una doppietta all´inizio del gioco. In seguito vanno in gol Mattia Cristiani ed Etrusco Corti Fratto, i carraresi si riprendono dal colpo iniziale con un gol allo scadere.

Nel secondo tempo gli ospiti vanno due volte in rete, per i piombinesi Cristiani riesce a segnare il gol che tiene a distanza gli avversari, per il resto molte superiorità non sfruttate da entrambe le parti con difese molto dure.

Alla metà del terzo periodo Cristiani va ancora in gol e poi realizza un rigore, nonostante la resistenza degli ospiti la SNP va ancora avanti con una rete di Federico Bellino e così aumenta il divario tra le due squadre.

Il gioco non si placa, le emozioni non finiscono, due rigori per la SNP, uno fallito ed uno realizzato da Florelli. Più avanti un rigore trasformato anche per Marina di Carrara e qualche istante dopo Bellino mette il sigillo sulla vittoria piombinese con un tiro imparabile da lontano.

La SNP mantiene la seconda posizione e nelle ultime due giornate deve difendersi dagli attacchi delle inseguitrici Argentario e Pisa.

SNP – C. N. Marina di Carrara 10-5 (4-1) (1-2) (3-1) (2-1)

Formazione: Gianluca Francini, Mattia Cristiani (4), Etrusco Corti Fratto (1), Davide Florelli cap. (3), Luca Musi, Gianluca Giardella, Federico Bellino (2), Davide Montagno, Leonardo Martini, Daniele Giannini, Tommaso Bertini, Matteo Giuntini. All. Federico Ercolini.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 17.4.2014. Registrato sotto Foto, sport, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 8 ore, 13 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it