SOLIDARIETA’ IN MUSICA: “MUSICREANDO”

Lassociazione di promozione sociale Lavori in Corso e il collettivo sociale Cantiere in Movimento presentano la prima edizione di MusiCreando, un festival di musica e solidarietà.

Levento si svolgerà sabato 6 febbraio, ore 21:30, nella Sala di San Bernardino, a Massa Marittima (Gr). Sul palco si esibiranno tre band del panorama rock del territorio: i Tito blues band; I ragazzi della via groove e i Natdancan. Saranno ospiti della serata: Irene e Marco Mezzacapo.

Liniziativa è finalizzata a raccogliere fondi per la realizzazione di una sala prove allinterno della comunità di recupero per persone tossicodipendenti Le Pianacce di Piombino. La nuova struttura permetterà agli utenti di usufruire di un laboratorio di musicoterapia per esprimere se stessi attraverso la musica e sviluppare quello spirito di gruppo necessario per un sereno percorso terapeutico. Diversi musicisti hanno già deciso di collaborare a titolo volontario al progetto, come Irene Mezzacapo, Mirco Cristiani e Marco Mezzacapo.

Lingresso al Festival è di 7 euro. Lintero incasso della serata sarà devoluto al progetto Sala della musica. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook di MusiCreando.

La comunità Le Pianacce, immersa nelle campagne della Maremma, si occupa dellosservazione, diagnosi e disintossicazione delle persone con problemi di dipendenza da alcol e droga.

Lavori In Corso” è unassociazione di promozione sociale apolitica, aconfessionale e senza scopo di lucro che promuove attività solidali e culturali a Suvereto (LI)

” Cantiere in movimento” un collettivo sociale senza fini di lucro che dal 2005 sostiene progetti di solidarietà e cooperazione a Riotorto (LI). 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 5.2.2010. Registrato sotto cultura, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    38 mesi, 20 giorni, 14 ore, 4 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it