16 Luglio 2025, 21:09

SUCCESSO AL CONCORDI PER LE DUE BANDE DI CAMPIGLIA

E’ stato un successo di musica e allegria lo spettacolo che le due bande, la “Mascagni” di Venturina e la “Rossini” di Campiglia, hanno tenuto al Teatro comunale dei Concordi di Campiglia Marittima lo scorso 28 febbraio.

Molte e davvero piacevoli le note di solidarietà che la filarmonica Pietro Mascagni di Venturina ed il corpo musicale Gioacchino Rossini di Campiglia hanno intonato sul Palco del Concordi addobbato a festa con palloncini colorati e striscioni dell’Avis, l’associazione alla quale è andato il contributo di offerte raccolto durante la serata.

Naturalmente le due bande organizzatrici si erano premurate di invitare i rappresentanti dell’associazione affinché potessero al termine della serata ricevere il riconoscimento destinatogli.
I due gruppi musicali presieduti da Bruno Vangelisti (Venturina) e Andrea Guidi (Campiglia), rispettivamente sotto la direzione dei maestri Giancarlo Gorelli e Gianluca Tagliaferri, hanno regalato brani musicali tra i più cari al pubblico e ben eseguiti. Da alcuni pezzi classici per banda alla musica leggera, con brani di Michael Jachson, i Pooh, santana, ecc, dal genere latino americano a quello anglosassone ed altro ancora ha spaziato il programma della serata.

Durante l’intervallo sono intervenuti per illustrare l’attività dell’Avis il presidente regionale dell’associazione Luciano Franchi e il presidente della sezione comunale di Campiglia Ego Papi. Accolti dall’assessore Sandro Nocchi che oltre a ringraziare i presenti ha promesso che le due bande replicheranno questa estate per far conoscere anche ai turisti la loro bravura.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto

iscriviti per ulteriori aggiornamenti

Hai qualche domanda? Contattaci