Si svolgerà giovedì 29 luglio, alle ore 17,30 alla Sala Consiliare (con prosecuzione alle 21) la riunione del Consiglio Comunale di San Vincenzo presieduto dal Sindaco Michele Biagi, 20 i punti all’ordine del giorno.
Si parte dagli argomenti relativi agli adempimenti istituzionali con cui si avvia il mandato a quelli relativi ad atti importanti dell’Amministrazione.
Per gli atti istituzionali verranno nominati i componenti delle Commissioni Consiliari, saranno approvati gli indirizzi in base ai quali il Sindaco dovrà individuare i rappresentanti del Comune in altri Enti e Società, si procederà alla designazione dei rappresentanti del Comune nel Circondario , nella Commissione di aggiornamento dell’Albo dei giudici popolari, nella giunta del Comitato Gemellaggi.
Si passerà poi all’approvazione delle delibere relative del Rendiconto di Gestione del 2003 e all’autorizzazione agli assegnatari delle zone Peep in diritto di superficie per la realizzazione di garages.
Tornerà in Consiglio il Piano per la zonizzazione acustica del territorio comunale, è infatti necessario riadottarlo (la prima volta era stato adottato nell’aprile scorso) in quanto alcuni elaborati sono stati modificati a causa di cambiamenti nelle leggi di riferimento.
Vi è poi un lungo elenco di mozioni e interrogazioni delle minoranza: 7 presentate dal “Forum” e 2 dal centro destra “Cambiare San Vincenzo”, su diversi e svariati argomenti: dalla situazione in Palestina alla chiusura pomeridiana dell’Ufficio Postale di San Vincenzo.