Ricchissimo di appuntamenti il mese di maggio in Val di Cornia, con molte visite di personaggi di livello internazionale, mostre, politici, fiere… insomma un mese vivo come vivo è questo territorio.
Inoltre potrete vedere in anteprima lo speciale «Bandiere per la pace», con tutte le foto del libro realizzato dalla Commissione pari opportunità di Piombino (che sarà presentato ufficialmente a Settembre),come resoconto della manifestazione indetta nel 2003 al Rivellino contro la guerra in Iraq.
Sappiamo tutti come è andata, ma per non dimenticare l’impegno di quanti hanno voluto gridare a modo loro la parola «Pace», è stato realizzato dalla commissione pari opportunità di Piombino il libro «Formelle di pace» che vuole raccogliere e testimoniare l’impegno di tante persone contro la guerra.
Gli altri appuntamenti archiviati sono i seguenti:
Primo maggio a Sassetta con i carbonai
Visita del dottor Giancarlo Caselli a Venturina
«Ti regalo una domenica» per la citta’ dei bambini – Piombino
Convegno ds presso la biblioteca – Piombino
Festa della sinistra giovanile – Piombino
Mons. Gregorio rosa chavez a Piombino
Lilly gruber in visita a Piombino
Fiera mostra «Costa Toscana Economy» – Venturina
Premiazione concorso «Il meglio podere» – Suvereto
Arrivo del treno a vapore – Piombino.
Si ricorda che per vedere in anteprima le fotografie basta registrarsi alla newsletter gratuita “Foto ed eventi in Val di Cornia” inviando una e-mail vuota (senza oggetto ne testo) a valdicornia-subscribe@domeus.it , e che tutte le fotografie sono coperte e tutelate dal diritto d’Autore. Sono comunque utilizzabili gratuitamente per fini di promozione del territorio, previa richiesta via e-mail e citazione della fonte (Foto: www.bazaretrusco.it). Qualsiasi altro uso è vietato.