15 Giugno 2026, 17:53

MERCURIO IN ECLISSI SOLARE IL 7 MAGGIO

La mattina del giorno mercoledì 7 maggio l’Associazione Astrofili di Piombino , condizioni meteo permettendo, organizza presso l’Osservatorio Astronomico di Punta Falcone un punto di osservazione per seguire il raro fenomeno astronomico del transito del pianeta Mercurio sul disco solare.

L’iniziativa si inserisce nella manifestazione nazionale “MERCURIO ECLISSA IL SOLE”, promossa dall’UAI – Unione Astrofili Italiani.

Le informazioni per recarsi all’Osservatorio Astronomico sono reperibili sul sito internet www.astropiombino.org

Ricordiamo gli orari del fenomeno:

Inizio – ore 7:12

Fase centrale – ore 9:53

Fine – ore 12:32

Si raccomanda di non tentare osservare il sole senza adeguate protezioni, senza le quali si rischiano danni permanenti alla vista.

Per informazioni: tel. 0565 / 220142 – 43497 – 43290 – 46054

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto

iscriviti per ulteriori aggiornamenti

Hai qualche domanda? Contattaci