Appuntamento importante per la Croce Rossa di Venturina domenica 11 maggio. S’inaugurano infatti due nuovi mezzi della Croce Rossa che andranno ad ampliare il parco macchine del Comitato locale a vantaggio di un servizio sempre migliore alla cittadinanza.
La manifestazione si terrà a partire dalle 15.00, momento in cui si avrà un raduno di ambulanze. Alle 16, nella zona pedonale in via Indipendenza a Venturina saranno ricevute le varie autorità e alle 16.30 interventi di saluto e consegna di attestati.
Alle 17.00 benedizione di due nuovi mezzi della Cri e alle 17.30 la festa continuerà con l’esibizione della Filarmonica Mascagni di Venturina.
Alle 18.00 buffet offerto dai Volontari del Soccorso e dalla sezione Femminile.
I nuovi mezzi sono un’ambulanza Fiat Ducato 2800, attrezzata per le urgenze e un Fiat Scudo per i servizi sociali, dotato di una pedana automatica per l’accesso delle carrozzelle. Le due macchine sono finanziate interamente tramite i proventi dei servizi del Comitato Cri di Venturina.
Prosegue con questo momento di festa aperto al pubblico l’attività dei volontari della Croce Rossa di Venturina che, come del resto i colleghi degli altri comitati, sono sempre in prima fila a sostegno delle situazioni più critiche.
Proprio per quanto riguarda l’attività del Comitato di Venturina da ricordare, ultima in ordine di tempo, a cura della Sezione Femminile, la vendita di Bonsai in occasione della giornata mondiale per la lotta all’Aids, che ha riscosso per il secondo anno consecutivo (la sezione femminile è nata solo nel 2001) un incoraggiante risultato.