21 Maggio 2025, 21:19

CORSO DI ”EDUCATORE DOMICILIARE PER LA PRIMA INFANZIA” A GROSSETO

Sono aperte le iscrizioni al corso di qualifica professionale di “Educatore familiare/domiciliare per la prima infanzia” promosso dal Comune di Grosseto.

Il corso, assentito dalla provincia di Grosseto, durerà sei mesi e prevede la formazione di una figura professionale che abbini alla cultura di base fornita dagli studi secondari, conoscenze di psicologia, pedagogia, scienze della comunicazione e legislative.

Il corso mira a integrare la preparazione teorica con le capacità di progettazione, osservazione, e valutazione, inerente a interventi di carattere pratico. In totale sono previste 318 ore di studio, suddivise in 82 di teoria e 236 di tirocinio. L’educatore svolgerà la propria attività nella cura e nell’educazione di bambini in ambienti domestici, in collegamento con i servizi ordinari per la prima infanzia. Numerosi i possibili sbocchi professionali: dalle strutture private e domiciliari alle cooperative sociali, dalle associazioni agli enti pubblici che gestiscono i servizi per la prima infanzia.

Il corso ha ottenuto il finanziamento del Fondo sociale europeo, che ha riconosciuto l’educatore domiciliare come vero e proprio profilo professionale”. Alle domande, da presentare in carta da bollo, dovranno essere allegati anche una copia del titolo di studio, il curriculum personale e la ricevuta del pagamento della quota di iscrizione.

Le domande andranno consegnate entro le ore 12.00 del 18 novembre.
L’inizio del corso è previsto per il 21 dicembre 2002. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’ufficio coordinamento psicologico del Comune, in via Saffi 17, o al numero telefonico 0564/488797.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto

iscriviti per ulteriori aggiornamenti

Hai qualche domanda? Contattaci