9 Novembre 2025, 22:46

APPUNTAMENTI ESTIVI AI PARCHI

Ricordiamo gli appuntamenti di questo fine settimana con l’Estate nei Parchi della Val di Cornia:

Venerdì 1 agosto, alle ore 21.00 nel Museo archeologico del Territorio di Populonia a Piombino, torna un nuovo appuntamento con le “SERATE di ARCHEOLOGIA”.

L’incontro previsto per questo venerdì sarà tenuto dalla dr.ssa Antonella Romualdi della Galleria degli Uffizi di Firenze: “Un prezioso carico dalle profondità del mare di Baratti: il relitto del Pozzino”
L’ingresso alla conferenza è gratuito.
Info: Tel 0565 221646

Parco archeologico di Baratti e Populonia
Sabato 2 agosto dalle ore 21.00 proseguono gli appuntamenti con “Il sabato nel Parco di Baratti”.

Questo fine settimana la Parchi Val di Cornia S.p.A. presenta, nel Parco archeologico di Baratti e Populonia, Parchi di Stelle, una serata dedicata all’osservazione astronomica con telescopi portatili e proiezioni di diapositive a cura dell’Osservatorio astronomico di Piombino.

L’iniziativa si svolge nell’ambito della “Notte Etrusca”, durante la quale nel suggestivo scenario offerto dal Golfo di Baratti, accompagnati da una guida in costume etrusco, i visitatori potranno visitare la Necropoli di San Cerbone.

Nell’arco della serata si susseguiranno 2 visite guidate alle ore 21.00 e alle ore 22.00 (è consigliata la prenotazione).
Dalle 19.00 buffet su prenotazione.
Info: Tel 0565 29002

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto

iscriviti per ulteriori aggiornamenti

Hai qualche domanda? Contattaci