15 Novembre 2025, 00:47

SAN VINCENZO: TORNA IL GRAN PREMIO COSTA DEGLI ETRUSCHI DI CICLISMO

ciclismo2San Vincenzo (LI) – Al via la ventesima edizione del «Gran premio Costa degli Etruschi» che è programmata per domenica 8 febbraio 2015, ed è inserita nel calendario europeo delle manifestazioni ciclistiche riconosciute dall’Uci (Unione Ciclistica Internazionale). Questa iniziativa, come ormai avviene fin dalle sua costituzione, vede la partenza da San Vincenzo e arrivo a Donoratico, il cui percorso interessa anche parte del territorio della Val di Cornia.

Il Comune di San Vincenzo, da cui partira la gara, con delibera di Giunta n.219, ha dato il Patrocinio unendosi alla «volontà espressa dai sindaci dei Comuni di San Vincenzo, Castagneto Carducci e Bibbona, di partecipare all’organizzazione di manifestazioni in ambito ciclistico a livello nazionale e internazionale, da realizzarsi nel territorio dei comuni interessati». L’amministrazione comunale erogherà alla società A.s.d. Gruppo Sportivo Emilia, in qualità di organizzatore, diciassette mila euro  quale contributo per l’organizzazione della manifestazione.

L’importante appuntamento, che quest’anno festeggerà la sua ventesima edizione, rappresenta un momento particolarmente atteso dagli appassionati e dagli addetti ai lavori e, come da tradizione, prenderà il via da San Vincenzo per concludersi a Donoratico grazie al prezioso e fondamentale apporto delle amministrazioni comunali di Castagneto Carducci e San Vincenzo e alla collaborazione dell’ASD Costa degli Etruschi. Proprio in questi giorni sono in fase di definizione gli ultimi dettagli tecnici della gara alla quale, ad oggi, sono iscritte già diciannove squadre che si contenderanno anche il Gran Premio Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci e il Trofeo Selle SMP.

1 commento su “SAN VINCENZO: TORNA IL GRAN PREMIO COSTA DEGLI ETRUSCHI DI CICLISMO”

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto

iscriviti per ulteriori aggiornamenti

Hai qualche domanda? Contattaci