13 Maggio 2025, 07:32

IL PROGRAMMA DELL’ESTATE CAMPIGLIESE

L’estate si fa calda e le iniziative entrano nel vivo del programma. Il centro storico di Campiglia ospita anche quest’anno un variegato calendario organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni.

I prossimi appuntamenti:

– da giovedì 9 a domenica 12 luglio di nuovo la “Festa della Banda” che si ripeterà anche dal 28 al 30 agosto.

– Venerdì 10 al Teatro dei Concordi alle 21.15 “Due partite” messo in scena dal Teatro dell’Aglio per la regia di Maurizio Canovaro, dal testo di Cristina Comencini.
– Venerdì 17 luglio al Centro Civico Mannelli alle 21.30 Presentazione del libro “San Giovanni: la Pieve di Campiglia” a cura di Gianfranco Benedettini.

– Dal 10 luglio si aprirà la Rassegna cinematografica estiva a cura dell’associazione Neapolis e la stessa associazione propone a fine luglio la mostra “Nuovi Talenti” i lavori più interessanti dei neo-diplomati al Liceo Artistico di Grosseto e ad agosto una mostra degli artisti Fred Charap e Sergio Ferrari.

Tra gli immancabili e più attesi appuntamenti fissi da segnalare la rassegna culturale “Libri in Piazza” curata da maria Antonietta Schiavina, la serata dedicata a vino e stelle “Calici di Stelle” promossa in tutta Italia il 10 agosto dall’Associazione nazionale Città del Vino, il festival di teatro e arti di strada “Apritiborgo” dall’11 al 15 agosto che comprende anche la Cena medievale organizzata il 12 agosto nel parco della Rocca di Campiglia dall’Ente Valorizzazione Pro Loco.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto

iscriviti per ulteriori aggiornamenti

Hai qualche domanda? Contattaci