18 Luglio 2025, 14:12

PIPPO CIVATI A PIOMBINO (VIDEO INTEGRALE)

Il gruppo sostenitore di Civati in Val di Cornia
Il gruppo sostenitore di Civati in Val di Cornia

Piombino (LI) – Qui sotto potete vedere integralmente l’intervento di Giuseppe (Pippo) Civati, intervenuto a Piombino lo scorso 6 novembre 2013 presso il Palazzetto dello Sport, candidato ufficialmente alle primarie dell’ 8 dicembre 2013 per la scelta del segretario nazionale del Partito Democratico.

Civati, che in una iniziativa politica organizzata a Reggio Emilia il 5, 6 e 7 luglio 2013,  ha lanciato ufficialmente la propria candidatura a segretario con quello che è stato definito Manifesto di Reggio Emilia, è intervenuto a Piombino lo scorso 6 novembre per ascoltare le problematiche di questa città a rischio crisi siderurgica.

2 commenti su “PIPPO CIVATI A PIOMBINO (VIDEO INTEGRALE)”

  1. libero pensatore

    Quel operaio sindacalista che di operaio ormai ha solo la tuta alle assemblee di fabbrica raccontava altre storie, chi ha voluto commissariare l’azienda, dicendoci che era per salvaguardaci? Loro i sindacalisti. Chi ci ha fatto credere che potevamo avere grazie al commissario degli aiuti di stato, che loro poi sapevano che erano impossibili? loro i sindacalisti. Chi ci ha illuso con i prestiti della cassa depositi per scoprire che era solo una grande bufola ? loro i sindacalisti. Chi ci ha fatto sperare una sinergia con Taranto, per farci dire che è una proposta campata in aria? Loro i sindacalisti. Chi ci ha fatto occupare il rivellino perché avevamo un progetto in mano per scoprire che eranoinvece conti tirati a caso?. Loro i sindacalisti. Oggi mi dici che l’azienda è fallita caro operaio sindacalista ma tempo fa come parlavi, ci scomettete che io perderò il posto di lavoro per avergli creduto mentre lui stare tranquillo e terra stranamente il suo.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto

iscriviti per ulteriori aggiornamenti

Hai qualche domanda? Contattaci