11 Giugno 2026, 23:39

LEGA: «E’ L’ORA DI FARE CHIAREZZA SUI DEBITI ASIU/RIMATERIA»

L’On. Potenti con i consiglieri Lega dal Prefetto

Piombino (LI) – Riceviamo e pubblichiamo dalla Lega di Piombino sui debiti di ASIU/RIMATERIA.

«Da una disamina dei bilanci di ASIU e Rimateria degli anni scorsi – inizia la nota inviata dal partito – sembrano emergere incongruenze nelle poste di bilancio, in tempi recenti dai documenti in nostro possesso risulterebbero appostati crediti esigibili per un totale di quasi 2, 8 milioni di euro, non più presenti nello stesso bilancio l’anno successivo.

In tal caso sarebbero evidenti le ricadute sul patrimonio netto contabile di Rimateria, che ricordiamo è indirettamente partecipata dal Comune di Piombino per quasi il 20%.

A causa di questa discrepanza, risulterebbe, ed è la verifica che chiede la Lega, una sopravvalutazione di circa tre milioni delle azioni in capo a Rimateria.

Poiché la Lega è stata votata, dalla maggioranza dei piombinesi, sulla base di un programma politico che fa della trasparenza dell’attività amministrativa la sua bandiera – conclude la Lega di Piombino – chiediamo con forza, a tutti i soggetti coinvolti, che venga finalmente fatta chiarezza di tutta questa vicenda».

LEGA SALVINI PREMIER
PIOMBINO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto

iscriviti per ulteriori aggiornamenti

Hai qualche domanda? Contattaci