Ultimo appuntamento per questo mese di marzo con gli incontri al Centro giovani di Piombino organizzati dall’ufficio informagiovani in collaborazione con il comitato ARCI Val di Cornia-Elba, mercoledì 28 marzo sempre alle ore 21.00, per discutere su un argomento di particolare interesse per i giovani e non solo: la sessualità ed i luoghi comuni nel mondo giovanile.
All’incontro, che tratterà la questione della sessualità nel mondo giovanile, saranno presenti per introdurre l’argomento e rispondere alle domande il Dr. Innocenti Tony Andres, medico d’ostetricia e ginecologia dell’ASL 6 e la psicologa Francesca Tonetti.
Tony Andrès Innocenti si è Laureato in medicina e chirurgia all’università di Firenze nel 1985 e si è specializzato in ostetricia e ginecologia nel 1990.
Consulente di sessuologia dal 1989 presso l’Istituto Internazionale di Sessuologia Clinica di Firenze, è Presidente della sezione AIED di Firenze dal 1988.
Dal 1990 effettua annualmente numerosi corsi educazione alla sessualità nelle scuole dell’area fiorentina, e dal 1999 effettua corsi con IREOS su identità sessuale e orientamento sessuale.
Ha scritto numerosi libri sull’argomento: “Adolescenza”, “Gravidanza”, “Parto”, “La contraccezione”, “Malattie dell’amore”, “Donna mutilata (con sirad salam hassan)”, “Violenza sessuale” e “Differenze sessuali” tutti editi da Loggia De Lanzi (Firenze)
AIED Firenze: L’ AIED è una Associazione no profit composta principalmente da medici, che all’attività divulgativa delle tematiche legate alla sessualità affianca un consultorio privato con tariffario sociale. Principali servizi: ostetricia,ginecologia, dietologia, sessuologia, psicologia e terapia di coppia. Ulteriori info: http://www.aiedfirenze.org/
Per informazioni sull’incontro rivolgersi all’ufficio informagiovani di Piombino in viale della Resistenza,4. ai numeri telefonici 0565/32245 – 0565/26250.