26 Aprile 2025, 15:34

PIOMBINO: CON COLUMBRO E D’ABBRACCIO PARTE LA STAGIONE TEATRALE

Prende il via mercoledì 5 novembre alle ore 21 al Metropolitan, sotto il segno della qualità, la nuova stagione teatrale organizzata dal comune di Piombino in stretta collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e con il contributo di Enel.

Ad aprire il cartellone sarà una commedia brillante: Romantic comedy di Bernard Slade, regia di Alessandro Benvenuti, con l’interpretazione di un gruppo di ottimi attori tra cui spiccano Marco Columbro e Mariangela D’Abbraccio. Una storia d’amore e di amicizia tra due scrittori: l’uno in crisi creativa e l’altra in piena attività e sullo sfondo la vita di chi scrive per mestiere, sempre sottoposta a critiche e giudizi. Una commedia vivace, ironica e brillante come quelle del periodo d’oro di Hollywood, in cui tutti possono riconoscersi e, proprio per questo, divertirsi.

Secondo una formula già sperimentata anche negli anni scorsi, Marco Columbro e Mariangela D’Abbraccio saranno inoltre a Piombino già dal pomeriggio, per un incontro pubblico alle 18 a Palazzo Appiani, in piazza Bovio. Gli attori saranno intervistati dalla giornalista Maria Antonietta Schiavina: l’ingresso è libero e l’invito è rivolto a tutti, anche a chi la sera per vari motivi non riuscirà ad andare a teatro. E il pubblico potrà interagire con loro.

I biglietti dello spettacolo a prezzi invariati rispetto all’anno scorso, possono essere acquistati come di consueto il giorno stesso dello spettacolo presso il teatro Metropolitan a partire dalle ore 16 (tel. 0565 30385) mentre lunedì 3 novembre, dalle 16,15 all 18,15, è l’ultimo giorno possibile per la sottoscrizione di nuovi abbonamenti.

La stagione teatrale, proposta dall’amministrazione comunale e da Fondazione Toscana Spettacolo di Firenze con il contributo di Enel, continua poi martedì 25 novembre con “Il piacere dell’onestà”, commedia di Luigi Pirandello interpretata da Leo Gullotta.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto

iscriviti per ulteriori aggiornamenti

Hai qualche domanda? Contattaci