21 Settembre 2026, 04:33

FOLLONICA: NUTRIMENTO ED ASSIMILAZIONE CON DEBORA CIAMPOLINI

nutrimento assimilazione, ciampoliniFollonica (GR) – L’Associazione Culturale APS, Centro Studi per la Ricerca e l’Educazione Psicosomatica KORE, organizza la conferenza “Nutrimento e assimilazione”: sarà offerta una lettura ecobiopsicologica” dell’argomento, a cura della dott.ssa Debora Ciampolini Psicologa – Psicoterapeuta e laureata in Neuroscienze.

Possiamo definire la funzione alimentare un archetipo, cioè un processo grazie al quale si introiettano parti del mondo esterno, si fanno proprie, si trasformano, creando le strutture interne per poter vivere.

Cosa studia l’Ecobiopsicologia

L’Ecobiopsicologia studia in termini di totalità l’area del disagio connettendo, attraverso le reti analogiche, gli aspetti esistenti e personali di un individuo in un tutto  sincronico, espressione dell’attività del Sè psicosomatico.

“Obiettivo dei nostri interventi è sempre  quello di promuovere una maggiore consapevolezza della persona affinché si realizzi Armonia al proprio interno e nelle proprie relazioni.

Nutrimento ed assimilazione con la dottoressa Ciampolini

L’evento, realizzato con il Patrocinio e la collaborazione  dell’Amministrazione Comunale di Follonica, si terrà sabato 28 marzo 2026 alle ore 16,30, presso
la Sala Tirreno, Via Bicocchi 53 in Follonica.

Ingresso libero e gratuito.

Per ulteriori informazioni: https://www.psicosomaticakore.it/

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto

iscriviti per ulteriori aggiornamenti

Hai qualche domanda? Contattaci