21 Settembre 2026, 00:45

III° EDIZIONE CONCORSO NAZIONALE MUSICALE ”RIVIERA ETRUSCA”

Si svolgerà da domenica 14 a martedì 23 aprile la terza edizione del concorso nazionale di esecuzione musicale «Riviera etrusca».
La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale «Etruria classica» con la collaborazione del Circondario Val di Cornia e gli assessorati alla cultura dei Comuni di Piombino, Campiglia, San Vincenzo, Suvereto e Sassetta.
Giovani musicisti provenienti da tutta Italia saranno i protagonisti di questa iniziativa.
Per loro in palio riconoscimenti e concerti premio.
Sono previste sezioni strumentali solistiche (archi, fiati, pianoforte), cameristiche (pianoforte a 4 mani, duo, dal trio all’ottetto) e orchestrali dal 14 al 16 aprile a San Vincenzo, complessi corali e chitarra il 17 aprile a Suvereto, pianoforte il 20 e 21 aprile a Campiglia, canto lirico il 19 a Piombino.
«Riviera etrusca» avrà come cornice i Comuni della Val di Cornia. Sono, infatti, previsti concerti a San Vincenzo (sala Palazzo della cultura martedì 16 aprile), a Suvereto (sala San Giusto mercoledì 17), a Campiglia (Teatro dei Concorsi domenica 21).
Conclusione a Piombino (Metropolitan) martedì 23 aprile con il concerto dei vincitori assoluti delle varie sezioni.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto

iscriviti per ulteriori aggiornamenti

Hai qualche domanda? Contattaci