15 Giugno 2025, 12:32

FRANCESCO CAPPELLO SU ENERGIA, RIGASSIFICATORE E CRISI INTERNAZIONALE

Francesco Cappello

Piombino (LI) – Il direttore del Corriere Etrusco Giuseppe Trinchini ha intervistato Francesco Cappello, docente di fisica, giornalista e blogger, sulla situazione internazionale, sulla crisi economica e sul rigassificatore che il governo uscente vuole installare a Piombino.

Nell’intervista, partita provocatoriamente con la richiesta di un commento sulle affermazioni del presidente uscente Draghi sui 20 mesi “straordinari” del suo governo, è stato affrontato il tema dell’energia, della crisi economica, delle sanzioni alla Russia che invece ottengono come risultato, secondo l’intervistato, l’impoverimento sempre più dell’Europa e il motivo per cui tanto si insiste sull’installazione di rigassificatori sul territorio italiano.

P.s. Ricordiamo che il 20 ottobre si terrà a Piombino una giornata di sciopero e di protesta, organizzata da USB e Comitati, proprio contro il rigassificatore.

 

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto

iscriviti per ulteriori aggiornamenti

Hai qualche domanda? Contattaci