9 Novembre 2025, 23:13

CAMPIGLIA M.MA: «LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO»

Teatro Concordi, Campiglia Marittima
Teatro Concordi, Campiglia Marittima

Campiglia M.ma (Li) – Domenica 1 febbraio, al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima, alle ore 17, secondo appuntamento con “INSIEME A TEATRO “,la rassegna dedicata a grandi e piccini realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Campiglia Marittima, Fondazione Toscana Spettacolo e l’ass.ne Nuovo Teatro dell’Aglio, che integra l’offerta di PAPPARAPA’ – Le domeniche dei bambini.

In scena, LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO, celebre fiaba che racconta di una principessa vittima di un maleficio, tre fatine, e un principe azzurro che dovrà sconfiggere una perfida strega per salvare la sua innamorata.

La Bella Addormentata è una di quelle fiabe che tutti conosciamo: la tradizione orale ci trasmette un mix fra la celebre “Rosaspina” trascritta dai fratelli Grimm e la versione di Perrault raccolta nei “Racconti di mamma oca”. Sarà la dimensione magica al centro della messa in scena: le fate diventano narratrici e tessitrici degli eventi (il battesimo, la maledizione, il bando degli arcolai, la puntura, l’addormentamento, la nascita del bosco incantato, lo scioglimento finale), il cui succedersi è cadenzato da momenti di forte coinvolgimento sensoriale ed emotivo, creati attraverso la musica, il canto, le luci, le proiezioni di video e di ombre. La linearità narrativa e la ricchezza di immagini rendono lo spettacolo adatto ai più piccoli, mentre la profondità dei contenuti e del coinvolgimento emotivo offrono ampi stimoli e occasioni di rielaborazione ai più grandi.

Età consigliata: dai 3 anni – Posto unico: 4 €. Lo spettacolo si replica per le scuole lunedì 2 febbraio alle ore 10.30 al Concordi di Campiglia Marittima.

http://www.teatrodellaglio.org/Concordi/spettacoli/insieme-a-teatro

Per informazioni: segreteria Teatro dei Concordi tel 0565 837028, lun e ven 9.30-12.30, merc 16.30-19.30. Ufficio stampa: Delia Demma – ufficiostampa@teatrodellaglio.org

1 commento su “CAMPIGLIA M.MA: «LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO»”

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto

iscriviti per ulteriori aggiornamenti

Hai qualche domanda? Contattaci