9 Novembre 2025, 02:50

PIOMBINO: DIMESSI GLI OPERAI LUCCHINI INFORTUNATI

Tutti dimessi questa mattina dal pronto soccorso di Villamarina, i sei operai Lucchini infortunati ieri sera per l’esplosione causata dallo sversamento di una parte di scorie da una siviera carica di acciaio liquido nel reparto convertitori, che poi sono entrate a contatto diretto con dell’ acqua presente nel reparto.

L’onda d’urto causata dalla forte esplosione verso le 22,30, ha fatto alzare una densa nube nera della polvere presente nello stabilimento dalla Lucchini. Porte e finestre dell’intero quartiere intorno alla fabbrica hanno tremato, alcune si sono infrante.

Secondo la ricostruzione dei fatti dopo l’esplosione il reparto si è ovviamente subito saturato di gas e polvere, e i cinque lavoratori sono rimasti intossicati. Un altro lavoratore, forse più vicino, alla siviera esplosa ha riportato invece un trauma toracico. Tutti sono stati trattenuti in ospedale, ma nessuno di loro sembra in gravi condizioni. In città, comunque, lo spavento è stato fortissimo.

Molti residenti in zona dopo l’esplosione sono scesi in strada per la paura. Sono saltati i vetri anche di alcune auto in sosta. Sono subito arrivate le ambulanze e la polizia per i rilievi, e le indagini sul fatto sono attualmente in corso.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto

iscriviti per ulteriori aggiornamenti

Hai qualche domanda? Contattaci