
Capoliveri (LI) – Migliaia di spettatori hanno applaudito l’evento più importante dell’estate elbana al termine di uno spettacolo di valore mondiale. Onorato: “E’ stata una settimana entusiasmante e ricca di emozioni. Un ringraziamento di cuore a tutte le amministrazioni comunali”. Barbetti: “Erano 20 anni che non vedevamo un pubblico del genere”.
Più forte di un temporale estivo, ma con la stessa intensità a livello di carica emotiva. Che il concerto de “Il Volo”, nella tappa conclusiva della Toremar Week sarebbe stato qualcosa di eccezionale non c’erano dubbi, ma la serata di sabato 1 agosto si è confermata come l’evento più importante dell’estate elbana 2015.
Fin dalle prime ore del pomeriggio un pubblico entusiasta ha cominciato ad accalcarsi nel palcoscenico naturale di Piazza Matteotti, e non è bastato neanche un temporale vero a scoraggiare i fans dei tre portabandiera del bel canto melodico nel mondo. Alle 22.00, ora dell’inizio del concerto, la piazza è esplosa di entusiasmo alle prime note intonate da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto.
“Con il concerto de “Il Volo” si chiude la Toremar week – afferma l’AD di Toremar Achille Onorato – è stata una settimana entusiasmante e ricca di emozioni. Abbiamo cercato, attraverso questa serie di eventi, di promuovere l’Elba, esaltandone tradizioni e sapori, il tutto accompagnato da una serie di eventi che hanno coinvolto tutta l’isola a 360 gradi. La serata di ieri è stata la ciliegina sulla torta, e la magnifica cornice di Capoliveri, grazie all’ospitalità del Sindaco Barbetti, ha reso un evento di per se già speciale, unico. Desidero ringraziare tutte le amministrazioni comunali ed i gentilissimi Sindaci per la sensibilità e la collaborazione dimostrata durante la Toremar Week”.
“Su questo palcoscenico sono passati gli artisti più importanti del mondo – ha commentato il Sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti – ma erano 20 anni, dai tempi del Festivalbar, che non vedevamo un pubblico ed un entusiasmo del genere. Grazie al contributo e all’iniziativa di Toremar – ha aggiunto il Sindaco – siamo riusciti a regalare all’Elba un evento di valore mondiale, che va ad incastonarsi come un diamante nella stagione più importante del rilancio della promozione turistica dell’Isola d’Elba”.
Il concerto ha letteralmente rapito le migliaia di spettatori presenti: dagli evergreen della musica italiana intonati da “Il Volo” e cantati all’unisono dal pubblico, alle aree spagnoleggianti riproposte con una potenza impressionante da Piero Barone, alle influenze americane magistralmente interpretate da Gianluca Ginoble, fino all’omaggio a Pino Daniele di Ignazio Boschetto, che ha fatto letteralmente esplodere la piazza.
Sono la copia della copia della copia…non esiste più alcuna creatività!