29 Aprile 2025, 23:13

CAPOLIVERI IN DELIRIO PER I TENORI DE “IL VOLO”

la piazza piena per il concerto
la piazza piena per il concerto

Capoliveri (LI) – Migliaia di spettatori hanno applaudito l’evento più importante dell’estate elbana al termine di uno spettacolo di valore mondiale. Onorato: “E’ stata una settimana entusiasmante e ricca di emozioni. Un ringraziamento di cuore a tutte le amministrazioni comunali”. Barbetti: “Erano 20 anni che non vedevamo un pubblico del genere”.

Più forte di un temporale estivo, ma con la stessa intensità a livello di carica emotiva. Che il concerto de “Il Volo”, nella tappa conclusiva della Toremar Week sarebbe stato qualcosa di eccezionale non c’erano dubbi, ma la serata di sabato 1 agosto si è confermata come l’evento più importante dell’estate elbana 2015.

Fin dalle prime ore del pomeriggio un pubblico entusiasta ha cominciato ad accalcarsi nel palcoscenico naturale di Piazza Matteotti, e non è bastato neanche un temporale vero a scoraggiare i fans dei tre portabandiera del bel canto melodico nel mondo. Alle 22.00, ora dell’inizio del concerto, la piazza è esplosa di entusiasmo alle prime note intonate da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto.

“Con il concerto de “Il Volo” si chiude la Toremar week – afferma l’AD di Toremar Achille Onorato – è stata una settimana entusiasmante e ricca di emozioni. Abbiamo cercato, attraverso questa serie di eventi, di promuovere l’Elba, esaltandone tradizioni e sapori, il tutto accompagnato da una serie di eventi che hanno coinvolto tutta l’isola a 360 gradi. La serata di ieri è stata la ciliegina sulla torta, e la magnifica cornice di Capoliveri, grazie all’ospitalità del Sindaco Barbetti, ha reso un evento di per se già speciale, unico. Desidero ringraziare tutte le amministrazioni comunali ed i gentilissimi Sindaci per la sensibilità e la collaborazione dimostrata durante la Toremar Week”.

“Su questo palcoscenico sono passati gli artisti più importanti del mondo – ha commentato il Sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti – ma erano 20 anni, dai tempi del Festivalbar, che non vedevamo un pubblico ed un entusiasmo del genere. Grazie al contributo e all’iniziativa di Toremar – ha aggiunto il Sindaco – siamo riusciti a regalare all’Elba un evento di valore mondiale, che va ad incastonarsi come un diamante nella stagione più importante del rilancio della promozione turistica dell’Isola d’Elba”.

concerto il Volo5-2Il concerto ha letteralmente rapito le migliaia di spettatori presenti: dagli evergreen della musica italiana intonati da “Il Volo” e cantati all’unisono dal pubblico, alle aree spagnoleggianti riproposte con una potenza impressionante da Piero Barone, alle influenze americane magistralmente interpretate da Gianluca Ginoble, fino all’omaggio a Pino Daniele di Ignazio Boschetto, che ha fatto letteralmente esplodere la piazza.

3 commenti su “CAPOLIVERI IN DELIRIO PER I TENORI DE “IL VOLO””

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto

iscriviti per ulteriori aggiornamenti

Hai qualche domanda? Contattaci