2 Gennaio 2026, 11:39

PIOMBINO: A LEZIONE DI RELAZIONI TRA PADRE E FIGLIO ADOLESCENTE

centro giovaniPiombino (LI) – Presso il Centro Giovani di Piombino continua la serie di incontri dal titolo “LA SFIDA EDUCATIVA Relazione genitori figli nell’adolescenza” a cura del Prof. Lamberto Giannini – Pedagogista – dalle ore 16 alle18 del 9 e 16 aprile 2015.

«L’adolescenza rappresenta il passaggio più importante e delicato della vita. La modernità confonde e stimola, distorce e amplifica a dismisura le immagini di sé e degli altri, interroga in modo nuovo i rapporti educativi sia all’interno della famiglia, nella scuola, nel rapporto scuola-società, scuola-famiglia».

«Non ci sono scorciatoie, tutti siamo impreparati e troppo spesso deleghiamo ruoli, responsabilità, ma anche la gioia di vivere i processi di crescita dei nostri ragazzi e le soddisfazioni che sono capaci di consegnarci. L’obiettivo che ci siamo proposti è quello di realizzare un percorso formativo rivolto ai genitori, agli insegnanti, agli studenti ed a tutti i cittadini sensibili di questa nostra città in profonda trasformazione».

Gli incontri, organizzati dalla scuola media “Guardi” hanno il patrocinio del Comune di Piombino.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto

iscriviti per ulteriori aggiornamenti

Hai qualche domanda? Contattaci