Antiche suggestioni sotto il cielo degli Etruschi. Sabato 28 agosto, dalle 21,30 alle 22,30 (apertura biglietteria 20,45), ultimo appuntamento con “Notte Etrusca”, l’evento in notturna nel Parco archeologico di Baratti e Populonia, a Piombino.
Due guide in abito etrusco, che vestiranno i panni dei due giovani etruschi Akel e Larthia, accompagneranno i visitatori nella Necropoli di San Cerbone, alla scoperta dei tumuli e delle tombe a edicola di Populonia. Due piccoli allestimenti “scenografici”, il banchetto e il rito funebre, animano la visita ai principali tumuli e alle tombe a edicola , resa più agevole dal potenziamento del sistema di illuminazione attuato dalla società Parchi nell’area archeologica affacciata sul Golfo di Baratti.
Il percorso che scivola lentamente verso il mare è un’occasione per scoprire i significati del rito funebre e degli oggetti che compongono il corredo, a cui si legano una pluralità di relazioni e di suggestioni culturali. Per partecipare all’evento è consigliata la prenotazione, il prezzo del biglietto è intero € 9,00/ ridotto (6/14 anni e oltre i 65 anni) € 6,00.
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0565226445, prenotazioni@parchivaldicornia.it
www.parchivaldicornia.it
Sarebbedi pù facilelettura se ninci fossero tanti errori, senza dubbio, di battitura. Possibile che dopo mesi non siate ancora riusciti a correggerli?, Buon lavoro