22 Dicembre 2025, 05:47

LEGA: ELETTI I NUOVI SEGRETARI IN PROVINCIA DI LIVORNO

lega livorno collesalvetti petreccia
La sezione di Collesalvetti della Lega

Livorno – Si rafforza la struttura della Lega Salvini Premier in provincia di Livorno. Attraverso una serie di congressi cittadini volti al rinnovo delle cariche locali, il partito prosegue il proprio percorso di radicamento e organizzazione capillare sul territorio. Tra le principali novità l’elezione di Laura Petreccia a Collesalvetti.

I nuovi vertici nelle sezioni provinciali

Le consultazioni hanno portato all’elezione dei nuovi segretari di sezione nelle principali realtà della provincia:
* Collesalvetti: Laura Petreccia
* Cecina: Lorenzo Gasperini
* Piombino: Massimo Giannellini
* Rosignano: Mario Romani
* Livorno: Michele Gasparri

Il nuovo assetto di Collesalvetti

A Collesalvetti, l’elezione di Laura Petreccia è avvenuta a conclusione del congresso svoltosi giovedì sera. I lavori sono stati presieduti dal segretario provinciale Carlo Ghiozzi, alla presenza del Coordinatore dei Dipartimenti Luca Tacchi.

Laura Petreccia succede al commissario uscente Ernesto Cammarota, che ha guidato la sezione dallo scorso giugno. Insieme al nuovo Segretario, è stato nominato il direttivo cittadino, composto da:
* Vito Capogna
* Aurelio Carocci
* Ernesto Cammarota
* Francesca Bacci

Una Lega radicata e aperta

Questo passaggio segna una fase significativa per il movimento, che mira a strutturarsi in modo sempre più solido, aprendosi a nuove energie e a chiunque desideri impegnarsi per la propria comunità. La linea politica adottata ricalca l’impostazione di Matteo Salvini: una Lega viva, radicata nei territori e pronta alle sfide future.

L’elezione della nuova segreteria rappresenta un segnale chiaro di crescita e attenzione verso l’area livornese, consolidando un impegno politico che vuole essere sempre più strutturato, concreto e vicino alle esigenze dei cittadini.

Per maggiori informazioni: https://www.legatoscana.it/

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto

iscriviti per ulteriori aggiornamenti

Hai qualche domanda? Contattaci