29 Aprile 2025, 12:02

PROSEGUE CON SUCCESSO «PIOMBINO… A TUTTA BIRRA»

Prosegue con grande successo “Piombino… a tutta birra” 2008, la grande festa di fine estate organizzata dalla pro Loco di Piombino con il contributo dell’amministrazione comunale, e in collaborazione con la Circoscrizione Porta a terra-Desco, il Comitato Festeggiamenti piombinese ed il Centro giovani della città.

Dopo il successo dei tributi ai Pooh e ai Nomadi, che hanno riscosso il tutto esaurito, c’è grande attesa per l’appuntamento di Mercoledì 10 settembre quando presso i giardini Pro Patria alle 21.30 si terrà il concerto “Ci ritorni in mente” in omaggio a Lucio Battisti, live degli allievi dei corsi del Crossroad music lab dell’Accademia dei Ravvivati-Centro Promozione Artistica.
“Ci ritorni in mente” vedrà alternarsi sul palco ben 15 band che proporranno le canzoni più belle del repertorio di Lucio Battisti. Tutto interamente dal vivo e coordinato dagli insegnanti Irene Mezzacapo, Marco Mezzacapo, Nico Pistolesi, Giovanni Germanelli, Federico Righi.

Giovedì 11 settembre invece «Dance Remember» celebrazione il chiave musicale dei mitici anni 70, 80, 90, con i DJ del Centro Giovani e con il mitico Carlino che farà rivivere ai partecipanti il sound ed i ritmi di quegli anni.

Gran finale Venerdì 12 e Sabato 13 settembre con due tributi di eccezione:
Venerdì per tutti gli amanti della mitica band dei Genesis l’esibizione dei “Nursery Crime” storica tribute band di Firenze nata nel 1985, e Sabato il tributo ad Ivan Graziani con gli “Ivan Garage” la più importante e conosciuta cover Band dell’artista scomparso nel 1997 che da Brindisi verranno a Piombino per emozionare il pubblico del Pro Patria.

Presso i giardini è inoltre attivo lo stand gastronomico che prevede anche la cena completa a menu fisso (Secondo, contorno, birra piccola, caffè e cornetto gelato) a solo 10,00 euro, compreso accesso al concerto a partire dalle ore 19.00.

Non sono previste prenotazioni per i posti in platea, l’accesso avviene secondo ordine di arrivo del pubblico. Per chi vuole vedere solo il concerto, a partire dalle 21.00 accesso alla platea con prima consumazione obbligatoria.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto

iscriviti per ulteriori aggiornamenti

Hai qualche domanda? Contattaci