IL PROGRAMMA DELL’ESTATE CAMPIGLIESE
L’estate si fa calda e le iniziative entrano nel vivo del programma. Il centro storico di Campiglia ospita anche quest’anno un variegato calendario organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni.
I prossimi appuntamenti:
– da giovedì 9 a domenica 12 luglio di nuovo la “Festa della Banda” che si ripeterà anche dal 28 al 30 agosto.
– Venerdì 10 al Teatro dei Concordi alle 21.15 “Due partite” messo in scena dal Teatro dell’Aglio per la regia di Maurizio Canovaro, dal testo di Cristina Comencini.
– Venerdì 17 luglio al Centro Civico Mannelli alle 21.30 Presentazione del libro “San Giovanni: la Pieve di Campiglia” a cura di Gianfranco Benedettini.
– Dal 10 luglio si aprirà la Rassegna cinematografica estiva a cura dell’associazione Neapolis e la stessa associazione propone a fine luglio la mostra “Nuovi Talenti” i lavori più interessanti dei neo-diplomati al Liceo Artistico di Grosseto e ad agosto una mostra degli artisti Fred Charap e Sergio Ferrari.
Tra gli immancabili e più attesi appuntamenti fissi da segnalare la rassegna culturale “Libri in Piazza” curata da maria Antonietta Schiavina, la serata dedicata a vino e stelle “Calici di Stelle” promossa in tutta Italia il 10 agosto dall’Associazione nazionale Città del Vino, il festival di teatro e arti di strada “Apritiborgo” dall’11 al 15 agosto che comprende anche la Cena medievale organizzata il 12 agosto nel parco della Rocca di Campiglia dall’Ente Valorizzazione Pro Loco.