PIOMBINO, NOVITA’ PER IL CAVALCAFERROVIA DI VIA FLÉMALLE
Giovedì 18 settembre alle ore 21 presso l’area parcheggio di via Roma (nella parte finale vicino a via Buozzi), si svolgerà un incontro pubblico, organizzato dall’amministrazione comunale e dalla circoscrizione Porta a Terra Desco, per presentare gli interventi relativi alla realizzazione del cavalcaferrovia di via Flémalle e la sistemazione di via Pisa.
All’incontro, a cui sono invitati a partecipare i cittadini e i residenti della zona, partecipano il sindaco Gianni Anselmi, l’assessore ai Lavori Pubblici Carlo Barsi, l’ingegner Claudio Santi e i tecnici progettisti. Sarà un’occasione importante per conoscere più da vicino i dettagli dei lavori, che saranno avviati tra non molto, e i provvedimenti che saranno adottati anche per quanto riguarda la viabilità cittadina.
Il progetto, inserito nel Piano di intervento in ambito urbano prevede un cospicuo finanziamento da parte dei ministeri delle Infrastrutture e dell’Ambiente. A carico del comune invece la realizzazione e la manutenzione del cavalcaferrovia, mentre una parte delle spese relative alla mobilità portuale sarà supportata dall’Autorità Portuale.
Oltre alla realizzazione del cavalcaferrovia, gli interventi prevedono la riqualificazione di via Pisa con la realizzazione di un parcheggio vicino alle abitazioni, la semplificazione dello svincolo in viale Regina Margherita con un collegamento diretto in via Rosano.