PIOMBINO: DAL 3 OTTOBRE PARTE “ZERO CODE”, TUTTI I CITTADINI AVRANNO ACCESSO AL SERVIZIO

Valli Etrusche, 2 ottobre 2022 – Dal 3 ottobre partirà nelle Valli Etrusche il sistema regionale di prenotazione online dei prelievi del sangue chiamato ZeroCode. Grazie a questa nuova modalità, già utilizzabile per gli appuntamenti delle prime due settimane, è possibile in pochi attimi fissare il prelievo, per sé o per altri, comodamente dal computer di casa o dal proprio smartphone.

Per la Zona Valli Etrusche è previsto un  avvio scaglionato: da lunedì 3 ottobre partiranno le sedi della Val di Cornia ovvero i punti prelievo collocati all’ospedale Villamarina e ai distretti Perticale di Piombino, di Venturina e di San Vincenzo;  da giovedì 6 ottobre sarà poi la volta delle sedi della Bassa Val di Cecina: ospedale di Cecina, distretto di Rosignano Solvay e Casa della Salute di Donoratico.

Il sistema è molto pratico e intuitivo, ma – come già comunicato nei giorni scorsi – alcune associazioni locali saranno comunque a disposizione degli utenti, per garantire un supporto nella prenotazione per chi avesse difficoltà.

In più gli operatori degli sportelli, oltre a fornire informazioni,  verranno incontro alle esigenze di tutti i cittadini, eventualmente occupandosi loro della procedura, come sta avvenendo già in altri territori.

Il sistema regionale, attivo nelle altre aziende sanitarie toscane, è partito finora in tre zone dell’ASL Toscana nord ovest  senza particolari problematiche nell’accesso e, anzi, con riscontri soddisfacenti da parte della popolazione.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 2.10.2022. Registrato sotto cronaca, Foto, sociale, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 8 ore, 47 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it