PIOMBINO OSPITERA’ IL CAMPIONATO ITALIANO DEI PESI MASSIMI

la foto di rito con il sindaco della città

Piombino (LI) – Mercoledì 7 settembre dalle 20.30 piazza Bovio sarà la cornice dei Campionati italiani dei pesi massimi: un importante evento sportivo organizzato dalla promoter internazionale Rosanna Conti Cavini e dalla Società pugilistica Grossetana in collaborazione con il Comune di Piombino. A sfidarsi sul ring saranno il campione italiano di pesi massimi in carica Eduardo Giustini e Massimo Notari.

“Siamo molto orgogliosi di ospitare nella nostra città il Campionato italiano di pesi massimi – spiega il sindaco Francesco Ferrari e assessore allo Sport -: un evento prestigioso per Piombino, per il quale abbiamo scelto il palcosecencio mozzafiato di Piazza Bovio. Piombino gode di una importante tradizione pugilistica e siamo convinti che questo appuntamento possa essere anche una celebrazione dei grandi successi dei nostri atleti. Sul ring tanti atleti e allenatori di altissimo livello che hanno raggiunto presigiosi risultati nei vari campionati italiani. La nostra città ha una naturale vocazione per lo sport e le competizioni che abbiamo ospitato in questi anni lo hanno dimostrato: questo campionato sarà un’ulteriore occasione per far conoscere Piombino a tutti gli amanti della boxe e dello sport. Ci tengo a ringraziare tutti gli organizzatori dell’evento, in particolare Rosanna Conti Cavini, e in bocca al lupo a tutti gli atleti che saliranno sul ring”.

La Promoter Rosanna Conti Cavini e’ orgogliosa dopo molti anni di ritornare a Piombino con un importante evento. “Tutto procede e sarà sicuramente un grande spettacolo di sport quello che andrà di scena IL 7 Settembre, il campionato italiano dei massimi sarà il main event della serata che avra’ inizio nella splendida piazza  Bovio alle ore 20”

Oltre all’evento di punta della serata, il match tra Eduardo Giuistini e Massimo Notari, sul ring saliranno anche gli atleti Lorenzo Duranti, Matteo Spaventi e Gregorio Tambelli  della Pugilistica Grossetana “Umberto Cavini” allenati da Simone Giorgetti, Campione Mediterraneo Ibf pesi welter, cintura conquistata lo scorso luglio a Grosseto e, grazie alla collaborazione del maestro Galligani, gli atleti della Old School Boxing di Piombino. La serata sarà ripresa e trasmessa in diretta su Sky Ms Channel e in streaming su Fighterslife.

Eduardo Giustini  di Firenze Campione in carica che sarà seguito all’angolo dal suo maestro di sempre Leonardo Turchi. Giustini vanta un record di 14 incontri, 12 w- 2 l .” Riporterò la cintura nella mia Firenze”

Massimo Notari sfidante di Aulla(Massa Carrara) seguito dal maestro Talamoni, vanta un record di 9 match, 5 w- 3 l -1 D. “Felice di poter affrontare un avversario come Giustini, sarà un derby toscano, il ring dirà la sua”.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 31.8.2022. Registrato sotto Foto, sport, Toscana-Italia, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 20 ore, 25 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it