LIVORNO: IL 18 DICEMBRE ELEZIONI PROVINCIALI

Il palazzo provinciale di Livorno

Livorno (LI) – Il 18 dicembre si terranno le elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale sulla base delle nuove regole che non vedono l’elezione diretta da parte dei cittadini. Nell’ambito del procedimento elettorale per le elezioni del 18 Dicembre 2021, sono state depositate le liste elettorali per il rinnovo dei componenti del Consiglio provinciale.

Le liste presentate all’ufficio elettorale sono tre, “Per la provincia di Livorno”, con capolista Massimo Giannellini, presidente del Consiglio comunale di Piombino; “Livorno provincia civica”, capolista Emanuele Marcis, consigliere del Comune di Collesalvetti; “Provincia democratica”, capolista Eleonora Agostinelli, consigliera del Comune di Livorno.

Mercoledi 1° Dicembre, l’Ufficio elettorale ha effettuato il sorteggio del numero d’ordine delle liste sulle schede e sul manifesto elettorale.

Le elezioni provinciali sono di secondo livello e partecipano al voto esclusivamente i sindaci e i consiglieri comunali di tutti i Comuni della Provincia di Livorno in carica alla data della consultazione elettorale, e non è più prevista l’alezione diretta da parte dei cittadini.

Di seguito le liste dei candidati:

Per la provincia di Livorno: Massimo Giannellini (Piombino), Alessandro Perini (Livorno), Chiara Franchi (Cecina), Benito Gnagnoli (Laterina), Chiara Tenerini (San Minitato, consigliera comunale a Cecina), Samanta Poli (Piombino).

Livorno provincia civica: Emanuele Marcis (Livorno), Valentina Barale (Livorno), Alessandra Bonelli (Pisa), Claudio Marabotti (Rosignano Marittimo), Francesca Orazzini (Cecina), Pietro Panciatini (Livorno), Mario Settino (San Pietro in Guarano).

Provincia democratica: Eleonora Agostinelli (Milano), Elena Benedetti (Livorno), Giovanni Biasci (Livorno), Tania Caredda (Iglesias), Pietro Caruso (Livorno), Lia Galli (Cecina), Lorenzo Lambardi (Portoferraio), Marco Pellegrini (Piombino, consigliere comunale a Piombino), Sandra Scarpellini (Rosignano Marittimo, sindaca di Castagneto Carducci), Cinzia Simoni (Roma), Andrea Solforetti (Portoferraio, consigliere comunale a Porto Azzurro), Alberta Ticciati (Piombino, sindaca del Comune di Campiglia).

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 9.12.2021. Registrato sotto Foto, politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 11 ore, 29 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it