PIOMBINO: ASSAGGI DI PAROLE, NUOVO APPUNTAMENTO DEDICATO ALLA POESIA

Piombino (LI) – Giovedì 8 aprile alle 21:15 in diretta Facebook sulla pagina della Biblioteca Civica Falesiana, si terrà il nuovo appuntamento dedicato alla poesia con la rassegna “Assaggi di parole”, organizzata dalla Biblioteca in collaborazione con l’associazione Assaggialibri.

Ospite dell’evento sarà Michele Paoletti affiancato dalla scrittrice e operatrice culturale Monica Guerra, che dialogherà con i poeti Fernando Lena e Francesco Sassetto a proposito dei loro ultimi libri: “Black Sicily” e “Il cielo sta fuori”, editi da (Arcipelago Itaca Edizioni nel 2020).

Monica Guerra a proposito del libro di “Sassetto” scrive: “Francesco Sassetto parte da ieri per dire con nitore l’indifferenza che caratterizza la contemporaneità, per individuare le conseguenze delle nostre attuali scelte sul domani – e delle precedenti sull’oggi – per destare, se non un cambiamento, almeno una nuova consapevolezza, forse un’assunzione di responsabilità”.

Dalla prefazione di Black Sicily di Francesco Tomada scrive: “Al di là della qualità della scrittura, che si traduce in un linguaggio teso e vivido ma non privo di epifanie sorprendenti e di dolcezze improvvise, quello che ancora una volta stupisce e impressiona nella poesia di Fernando Lena è il suo valore di verità. È infatti una poesia che non ha paura di sporcarsi le mani, di parlare di pizzo, di lampioni crivellati, di killer e di vittime, come se dapprima volesse disegnare una scena e poi, uno ad uno, inserire in quella scena i suoi protagonisti”.

Gli incontri si svolgeranno sulla pagina Facebook della Biblioteca Civica Falesiana: https://www.facebook.com/BibliotecaPiombino a partire dalle 21.15.

Gli spettatori potranno intervenire commentando in diretta.

La pubblicità dell’iniziativa: https://www.comune.piombino.li.it/area_letturaNotizia/81598/pagsistema.html

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 7.4.2021. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    45 mesi, 6 giorni, 6 ore, 18 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it