FDI: NUOVA GIUNTA REGIONALE, IL PD DI PIOMBINO ESCE CON LE OSSA ROTTE

Piombino (LI) – Riceviamo e pubblichiamo integralmente da Fratelli d’Italia Piombino.

«È stato necessario un intero, lunghissimo mese al Presidente Eugenio Giani per riuscire a partorire a i nomi della propria Giunta.

Un’attesa spossante e faticosa che la dice lunga sullo stato del Pd nella nostra regione e sulle lotte interne che da anni lo stanno massacrando.

Da queste battaglie intestine, il Pd locale esce con le ossa rotte: la Val di Cornia, infatti, non ha nessun rappresentante. Non avremo quindi nessuno, seduto a quel tavolo, che possa difendere i bisogni di questo territorio martoriato.

Oltre al danno, ora arriva pure la beffa: perché prima ci sono venuti a raccontare che Gianni Anselmi, il consigliere Pd eletto dal territorio con 3mila preferenze in meno rispetto a 5 anni fa, è in giunta per dover ricorrere, poi, ad una impietosa marcia indietro.

Per rimediare a quella spiacevole figura e tentare maldestramente di quietare gli scontenti, il Partito Democratico si è dovuto inventare quindi le cosiddette “deleghe” ai consiglieri eliminati dalla rosa o la figura di “sottosegretario”. Ruoli che non esistono minimamente – è bene ricordarlo – nel regolamento della Regione Toscana.

Un territorio come quello di Piombino, con le tematiche legate all’ambiente, alla sanità, ai trasporti, meritava considerazione ed è evidente che il Pd locale ha fallito anche in questo e non ha avuto considerazione neanche dai vertici regionali del  partito.

Oramai è evidente la conferma di quanto avevamo detto in campagna elettorale e cioè che con Giani, debolissimo Presidente della Regione, siamo di fronte ad una storia già letta nei cinque anni passati, in cui nulla è stato fatto di buono per Piombino ma anzi è stato soltanto tolto e pagato a caro prezzo dai nostri concittadini e dove il Pd, come sempre, è impegnato ad occupare le poltrone invece di occuparsi dei problemi di questo angolo di Toscana».

Fratelli d’Italia Piombino

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 23.10.2020. Registrato sotto Foto, politica, Toscana-Italia, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 6 ore, 10 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it