SAN VINCENZO: IL PD RICORDA L’IMPORTANZA DELL’ANTIFASCISMO

Il logo del Partito Democratico

San Vincenzo (LI) – Riceviamo e pubblichiamo integralmente dal PD di San VIncenzo su Antifascismo, un valore da trattare con orgoglio contrastando la superficialità.

«I valori della democrazia e i sacrifici, anche in termini di vite umane, chenella storia sono stati compiuti dagli uomini e dalle donne del nostro paese certo nonpossono affievolirsi e indebolirsi con il passare del tempo, ma piuttosto devono vederrinvigorito il loro messaggio di pace, solidarietà e rispetto per tutti gli uomini. Per questo,oggi molto più di ieri, è necessario ribadire l’importanza dell’essere Antifascista.

Èdoveroso, infatti, far veicolare un messaggio fondamentale come quello che deve definirel’Italia come una repubblica Antifascista, e il senso di riconoscersi tale non si perde acausa del tanto tempo ormai trascorso da uno dei periodi più bui della nostra storia, bensìsi rafforza facendo leva sull’orgoglio che i nostri concittadini e non solo hanno mostrato,proprio con il passare degli anni, ad essersi opposti con vigore e patriottismo a quantostava accadendo. Le campagne elettorali, a questo proposito, non dovrebbero mettereminimamente in dubbio un valore di rilevanza unica come l’Antifascismo. Anche perché ciòvorrebbe dire porre in un angolo e in qualche modo rinunciare al significato primario deltesto della Costituzione.

Considerando ciò, l’orgoglio del sentimento Antifascista deveessere coltivato, e allo stesso tempo è senza dubbio doveroso contrastare con i fatti e lastoria coloro che svicolano nella superficialità quando si parla di temi così cruciali. Il nostroterritorio e la Toscana in generale hanno ricoperto un ruolo fondamentale e pagato a caroprezzo la democrazia e la libertà.

In ottica delle elezioni regionali, dunque, ci premeevidenziare come fraintendimenti o apparenti incomprensioni su un tema del genere non sidebbano mai verificare. Ne va della storia e della coscienza che insieme al coraggio degliuomini ci hanno permesso di costruire un futuro democratico.

Coordinamento Circolo PD San Vincenzo

Patrizia Nobili
Maurizio Scatena
Fabio Pellegrini

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 17.7.2020. Registrato sotto Foto, politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 6 ore, 24 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it