WALTER DELFINO LASCIA COME VICE QUESTORE PIOMBINO

Sindaco Ferrari-Walter Delfino-Rosario Gagliardi

Piombino (LI) – Tutta la stampa locale ed il sindaco Ferrari in commissariato per salutare il vicequestore in congedo Walter Delfino che nella sua ultima conferenza stampa ha voluto presentare il suo sostituto il commissario dott. Rosario Gagliardi che ha operato nella sede di Chioggia fino al 12 maggio scorso. Gagliardi, 40enne originario di Napoli, aveva assunto le redini del Commissariato chioggiotto l’8 gennaio 2018, proveniente da La Spezia dove era addetto alla divisione amministrativa, sociale e dell’immigrazione.

Nella sua ultima conferenza stampa il dott. Delfino ha comunicato inoltre che è stato individuato interamente il branco che nella serata tra il 6 e il 7 Giugno scorsi ha aggredito tre giovani tra viale del popolo e piazza Bovio. Due delle tre vittime hanno prognosi per 20 e 10 giorni. Sono quindici i ragazzi individuati, tutti giovanissimi tra i 16 e i 22 anni, di cui quattro minorenni. Molti di loro sono già noti alle forze dell’ordine della Val di Cornia. Tutti sono stati denunciati per concorso in percosse, lesioni e rapina.

Le indagini avviate dal Commissariato di Polizia sono partite immediatamente per cercare di individuare e fermare il prima possibile questo gruppo che dopo l’accaduto ha iniziato a far seriamente preoccupare genitori e proprietari di attività del centro storico. L’operazione della Polizia si sia svolta con celerità per riuscire a fermare prima possibile una situazione che rischiava di degenerare per tutta una serie di contese incrociate tra i vari giovani. Utile al lavoro della squadra anticrimine del Commissariato di Piombino la presenza delle telecamere che assieme al racconto dei malcapitati è servita a ricostruire quella serata, l’aggressione e a individuare i ragazzi del branco.

A complimentarsi per il risultato delle operazioni il sindaco Francesco Ferrari, in commissariato per salutare il vicequestore in congedo Walter Delfino donandogli un quadro ricordo rappresentante il Rivellino/torrione. Il sindaco si è dichiarato soddisfatto per il lavoro svolto dalle forze dell’ordine e per l’utilità delle telecamere, ma al contempo ha sottolineato la sua preoccupazione per il disagio alla base di questi comportamenti.

Tutta la redazione del Corriere Etrusco ringrazia il dott. Delfino per quanto fatto in città e augura al nuovo Commissario Gagliardi buon lavoro.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 19.6.2020. Registrato sotto cronaca, Foto, Toscana-Italia, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 3 ore, 49 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it