PIOMBINO: GIANNELLINI NUOVO PRESIDENTE CONSIGLIO COMUNALE

Massimo Giannellini

Piombino (LI) – Alle ore 9.30 di questo lunedì 15 luglio, Massimo Giannellini (Lega) è stato eletto presidente del consiglio comunale di Piombino. Hanno votato a favore i consiglieri della maggioranza. Hanno votato contro i consiglieri del Pd e Rifondazione Comunista. Si sono astenuti i due consiglieri Cinque Stelle.

All’ordine del giorno l’approvazione del verbale relativo al Consiglio Comunale del 28 Giugno, l’elezione del presidente del Consiglio comunale e del vice presidente. Nella seduta del 28 Giugno era stato proposto Massimo Giannellini (Lega) lasciando alle minoranze la scelta di un vicepresidente. Il quorum necessario per la nomina non era stato però raggiunto, ottenendo 15 voti su 24.

Non è andata a buon fine invece l’elezione del vicepresidente, che verrà nuovamente proposto nel prossimo consiglio del 31 luglio, perché, come da Statuto sarebbe stata necessaria una maggioranza qualificata e cioè almeno 17 voti favorevoli. Il nome proposto dalla maggioranza è quello della consigliera della lista Ferrari sindaco Rosalia di Falco, che verrà nuovamente messo in votazione nella prossima seduta.

A favore di Rosalia di Falco 15 voti da parte di Ascolta Piombino, Lega, UDC, Ferrari sindaco, contrario PD e “con Anna per Piombino”, astenuti Rifondazione Comunista e Movimento 5 Stelle. Nel corso del consiglio sono stati formalizzati poi i consiglieri che rivestiranno la carica di capigruppo e che, in una delle prossime riunioni, avranno il compito di formare le commissioni consiliari. Questi i nominativi:  Marco Viti per la lista Ferrari sindaco; Vittorio Ceccarelli per Lega; Angelo Trotta per il PD; Daniele Pasquinelli per M5S; Mario Atzeni per Lavoro e Ambiente, Monica Bartolini per Ascolta Piombino, Luigi Coppola per Udc, Anna Tempestini per Con Anna per Piombino, Fabrizio Callaioli per Rifondazione Comunista.

Sui banchi della giunta risultavano assenti per ferie Sabrina Nigro (assessora lavoro), Riccardo Gelichi (assessore lavori pubblici) e Veronica Piacentini (assessora ambiente).

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 15.7.2019. Registrato sotto Foto, politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 1 ora, 21 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it