PIOMBINO: FERRARI PRESENTA LA NUOVA GIUNTA COMUNALE

l'assessore Piacentini, prima a destra nella foto

il sindaco Francesco Ferrari

il sindaco Francesco Ferrari

PIOMBINO — Francesco Ferrari ha presentato la sua giunta: sette assessori di cui tre sono donne. Il primo Consiglio comunale dopo le elezioni è fissato invece per venerdì 28 Giugno. L’Assemblea si riunirà in seduta ordinaria, di prima convocazione, per i primi adempimenti di inizio consiliatura.

Il Sindaco nell’occasione, davanti ad un numeroso pubblico, ha ribadito che ha lavorato per formare la migliore squadra di governo possibile, mettendo la persona giusta al posto giusto, senza applicare manuali da prima repubblica.

Chi vuole vedere integralmente i video dell’evento della presentazione della giunta piombinese, e della successiva conferenza stampa, può premere sui due link sottostanti:

INIZIATIVA DI PRESENTAZIONE DELLA GIUNTA IN SALA CONSILIARE

CONFERENZA STAMPA CON I GIORNALISTI

Questi invece sono in dettaglio i nomi dei neo assessori e le relative deleghe assegnate dal Sindaco Ferrari:

la giunta comunale di Piombino

Francesco Ferrari sindaco mantiene le deleghe a Urbanistica e infrastrutture (porto), comunicazione, caccia e pesca, e attuazione del programma.

Giuliano Parodi vicesindaco, con deleghe a turismo, commercio, attività produttive, cultura. Giuliano Parodi è nato a Piombino nel 1968 e ha all’attivo oltre 20 anni di esperienza come illustratore, e attualmente lavora come dipendente di Rfi. Sindaco nel Comune di Suvereto dal 2014 al 2019 per la lista Assemblea Popolare. Capolista della lista “Ferrari sindaco”.

Simona Cresci ha le deleghe ad istruzione, associazionismo, sport, personale, politiche animali, Europa, innovazione e sistemi informativi, politiche giovanili. Ha 39 anni, laureata in Scienze Politiche, ha lavorato fino a inizio 2019 come responsabile qualità/ambiente e pianificazione del team in un’azienda privata. Candidata della lista “Ferrari sindaco”.

Sabrina Nigro  ha la delega al lavoro. Nata a Piombino nel 1968, con oltre venti anni di esperienze sindacali in categorie diverse (nel settore del Terziario e Metalmeccanico); ricopre il ruolo di segretario generale provinciale, componente nella segreteria regionale e nel consiglio nazionale. Candidata nella lista Lavoro & Ambiente.

Riccardo Gelichi ha le deleghe ai Lavori Pubblici e Decoro. Nato nel 1965, lavora in Unicoop Tirreno dal 1987 attualmente capo reparto al negozio di via Gori a Piombino. E’ portavoce della lista Civica Ascolta Piombino.

Paolo Ferracci con del deleghe a Bilancio e Semplificazione. Classe 1967,  iscritto all’Albo dei commercialisti e degli esperti contabili di Livorno e al Registro dei Revisori legali presso il ministero dell’economia e delle finanze. E’ partner dello studio commerciale, tributario e di consulenza del lavoro Ferracci Associati di Livorno e della Ferracci Associati Stp di Cecina e Rosignano. Ha svolto incarichi di advisor nel risanamento di aziende in crisi nel settore automotive, dello shipping, dei lavori pubblici e del commercio. Assessore proposto dalla Lega Piombino.

Veronica Piacentini ha la delega all’Ambiente. E’ ingegnere chimico, nata a Piombino, ha 42 anni, coniugata e con due figlie. Attualmente addetto del Servizio prevenzione e protezione presso Jsw steel Italy Piombino spa ex Aferpi. Dopo una breve esperienza post laurea come tecnico di laboratorio presso l’Università di Pisa, è stata assunta in Lucchini nel 2004 come tecnico qualità, successivamente project manager per i progetti di miglioramento in ambito produttivo e ingegnere di processo in acciaieria.

Gianluigi Palombi con delega alla sanità e sociale. Nato a Roma il 31 dicembre 1967. Dirigente medico di Medicina Interna presso U.O. di Medicina Generale dell’ospedale di Villamarina a Piombino. E’ coordinatore di Forza Italia Val di Cornia Isola d’Elba ed è stato recentemente assessore al Demanio, Turismo, Infrastrutture e Sanità nel Comune di Campo nell’Elba.

Il sindaco Francesco Ferrari ha inoltre anticipato alla stampa che altre deleghe saranno assegnate ad alcuni consiglieri comunali di maggioranza.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 22.6.2019. Registrato sotto Foto, politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 9 ore, 12 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it