CAMPIGLIA: BROGIONI ENTRA IN GIUNTA, FERRONI SEGRETARIO PD

Matteo Brogioni

Campiglia M.ma (LI) – Matteo Brogioni, che come annunciato dal sindaco di Campiglia Marittima Alberta Ticciati farà parte della squadra di governo, nell’accettare l’incarico rimette il mandato di segretario dell’Unione comunale del PD, e sarà sostituito da Viola Ferroni.

Brogioni ripercorre le tappe del lavoro svolto: “Nella giornata di lunedi il Sindaco del Comune di Campiglia M.ma mi ha comunicato la composizione della Giunta comunale – afferma Brogioni – nonchè l’intenzione di nominarmi assessore alle finanze e bilancio, affari generali, centro storico, polizia municipale e politiche venatorie. Dopo aver accolto con piacere la notizia ed aver manifestato la mia disponibilità ho ritenuto doveroso convocare l’assemblea dell’Unione Comunale PD di Campiglia M.ma. Nell’assemblea il Sindaco ha comunicato la propria squadra e subito dopo, per il rispetto che nutro verso il mio Partito ho comunicato le mie dimissioni da Segretario Unione Comunale per l’inopportunità di mantenere contemporaneamente i due ruoli.

Il risultato positivo delle elezioni amministrative a Campiglia M.ma non è stato frutto del caso ma è stato il coronamento di un lavoro corale del gruppo Dirigente del comunale iniziato prima delle primarie e che, dopo di queste, ha visto un Partito unito dove tutti si sono messi a disposizione ed hanno contribuito all’affermazione di Alberta Ticciati. Un partito che non si è chiuso in sé stesso ma si è saputo aprire anche a contributi esterni che a Campiglia hanno fatto la differenza vista la forbice tra i risultati europei e quelli comunali. Se anche a livello comprensoriale avessimo usato lo stesso metro probabilmente la situazione del PD sul nostro territorio sarebbe diversa. Ma è inutile piangere sul latte versato, oggi dobbiamo essere consapevoli della realtà che ci circonda e avere il coraggio di rilanciare la nostra azione politica, rimboccandoci le maniche e dando segnali forti e chiari.

Dopo gli interventi dei presenti che hanno rimarcato il lavoro corale svolto nella nostra campagna elettorale amministrativa è stata proposta per la carica di Segretario dell’Unione Comunale Viola Ferroni, proposta accolta da tutti con soddisfazione.

Al Partito che ho avuto l’onore di guidare in questi due anni e mezzo di segreteria e al nuovo Segretario faccio un grande in bocca al lupo”.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 15.6.2019. Registrato sotto Foto, politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 6 ore, 34 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it