100 DI MONTECRISTO: AL VIA LA REGATA TRA I TESORI DELL’ARCIPELAGO

la partenza delle imbarcazioni da P. Bovio

Piombino (LI) – Al via della quarta edizione di 100 di Montecristo la regata tra i tesori dell’Arcipelago Toscano. Sabato mattina 18 maggio le imbarcazioni della bella flotta di 100 diMontecristo partiranno dalle acque di fronte a Piazza Bovio regalando a tutto il pubblico presente il consueto e adrenalinico spettacolo delle vele al vento. L’orario della partenza è previsto dalle ore 9,30 circa ma molto dipenderà dalle condizioni meteo mare piuttosto imprevedibili con questo attuale andamento di stagione.

Per i regatanti non si tratterà solo di navigare attraversando paesaggi naturalistici unici, ma anche di impegnarsi in una prova di navigazione altamente tecnica con continui salti di vento e varie criticità da affrontare affrontando le sfide che ben conosce chi è abituato ad andare per mare.
Motivo d’orgoglio per gli organizzatori è la numerosissima presenza di tanti nuovi equipaggi richiamati a partecipare alla regata proprio dalla bellezza del suo percorso e dall’accoglienza ad essi riservata.

Immagini e video saranno i protagonisti degli eventi a terra pensati per la giornata del 19 maggio e che si susseguiranno nel pomeriggio dalle ore 16.00 in poi all’interno della Torre di San Vincenzo.
Su un maxi schermo infatti scorrerà la diretta dalla regata con brevi commenti dal vivo, intervallata da siparietti culturali dedicati.

Si inizia con la visione delle foto della mostra “Mari Verticali” che Fotoclub Rivellino di Piombino e Circolo Fotoamatori di San Vincenzo hanno messo a disposizione per questo evento.
Si continuerà con la proiezione di video promozionali girati lungo le nostre coste e nei fondali del nostro mare dal gruppo dei videomaker ‘I tre delfini’ e da Giulio Cianchini.
L’effetto sarà una vivace carambola di immagini che susciterà nell’osservatore la totale immersione nel mondo del mare al suono della musica di VideoDanz che accompagnerà il pubblico per tutto il pomeriggio.

Dopo le ore 19.00 inizierà la premiazione che decreta il vincitore di 100diMontecristo edizione 2019 con l’assegnazione della prestigiosa Coppa Dei Venti.
Anche questo anno la regata è stata organizzata grazie a Yacht Club Marina di Salivoli, Circolo Velico Piombino, Circolo Nautico San Vincenzo e Yacht Club di San Vincenzo.
Un ringraziamento speciale va alla Marina del porto di Salivoli e alla Marina del porto di San Vincenzo per aver messo a disposizione anche per questa edizione i loro ormeggi e il loro personale, creando una rete di accoglienza e di cooperazione tecnicamente sicura.

Per ulteriori comunicazioni seguite i social di 100diMontecristo : la pagina fb/la100dimontecristo, Instagram e www.la100dimontecristo.com.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 16.5.2019. Registrato sotto Foto, sport, Toscana-Italia, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 4 ore, 59 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it