PIOMBINO: LA LEGA SCENDE IN PIAZZA E PRESENTA I SUOI CANDIDATI

I consiglieri della LEGA a Piombino

Piombino (LI) – Mercoledì 24 aprile è stata presentata la lista della Lega di Piombino, a sostegno della coalizione per la candidatura a sindaco di Francesco Ferrari in vista delle prossime elezioni amministrative. Ad affiancare i 24 candidati consiglieri il consigliere regionale Roberto Biasci e la candidata alle Europee Elena Vizzotto. Novità d’eccezione l’onorevole Manfredi Potenti che si è offerto per essere il capolista a Piombino e portare il peso del governo nel rilancio della città.

Alla presentazione era presente anche il candidato sindaco Francesco Ferrari che, dopo aver ringraziato i candidati consiglieri,  ha ricordato come la coalizione sia formata da sei liste rappresentando un vero e proprio “record per Piombino e per una forza di opposizione che si candida a governare la città dopo 70 anni di monopolio”. Ferrari ha inoltre sottolineato che la lista della Lega è uno dei pilastri della coalizione, e che molti dei “cavalli di battaglia” della Lega sono anche quelli della coalizione piombinese, come si potrà vedere nei prossimi giorni nella conferenza stampa di presentazione del programma.

La location utilizzata dalla Lega per questo incontro poi non è casuale: la Lega ritiene piazza Dante uno dei simboli del “degrado di Piombino”.

«Una piazza – ha commentato Ferrari – che da decenni deve essere riqualificata e che da decenni ci dicono che riqualificheranno. Ora o mai più è il momento di cambiare. Se non arriva il cambiamento oggi tra altri cinque anni sarà troppo tardi».

Elena Vizzotto ed il capolista Manfredi Potenti hanno invece sottolineato come le elezioni amministrative 2019 possano essere l’occasione per cambiare, dopo i numeri registrati, Piombino compreso, il 4 marzo scorso alle politiche. «Sono tutte persone per bene che ci stanno mettendo la faccia» ha commentato la Vizzotto. Il cambiamento e la voglia di fare invece nelle parole del deputato Manfredi Potenti che ha parlato di una città tradita dalla sinistra. «Noi vogliamo tutelare Piombino e i cittadini con l’obiettivo di creare impresa e lavoro».

_________________________________

Ecco l’elenco dei candidati della lista Lega di Piombino:

I consiglieri della LEGA a Piombino

Manfredi Potenti, onorevole e avvocato; Davide Anselmi, receptionist hotel; Eleonora Baldi, architetto; Cristina Berti, dipendente Conad; Paolo Bianchi, pensionato; Vittorio Ceccarelli, antiquario; Mariaelena Cosimi, addetta ristorazione; Ambrogio Denardo, medico; Roberta Fabiani, psicologa; Sauro Gerli, ingegnere; Massimo Giannellini, vigile del fuoco; Antonio Giannini, dipendente Poste Italiane; Emenuela Lanati, dipendente Poste Italiane; Cristina Lecci, venditore ambulante; Elvira Livio, avvocato; Massimiliano Manetti, direttore villaggio turistico; Laura Mascelloni, assistente scuolabus; Daniele Monaci, lavoratore portuale; Rosa Montuoro, pensionata; Spartaco Orazini, operaio metalmeccanico; Serena Potenti, impiegata amministrativa; Paolo Simoni, pensionato; Carla Spago, pensionata; Giuseppe Michele Tomaselli, operaio metalmeccanico.

 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 28.4.2019. Registrato sotto Foto, politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 12 ore, 37 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it