PIOMBINO: 4 PROPOSTE PER LA VIABILITÀ DI ACCESSO, APPROVATO ODG DI SPIRITO LIBERO

Stefano Ferrini di Spirito Libero

Piombino (LI) – “Finalmente il Consiglio Comunale ha deciso di affrontare il tema della viabilità di accesso alla città senza rimanere nella perenne attesa della 398, i cui lavori comunque tutti ci auguriamo partano quanto prima ” Così Daniele Massarri, capogruppo di Spirito Libero dopo il voto all’ultimo Consiglio sull’OdG da lui presentato.

“Da tempo proponevamo soluzioni alternative in attesa della 398, ma dall’Assessore Capuano erano sempre giunte risposte negative, culminate in un Piano della Mobilità Urbana Sostenibile contro cui appunto abbiamo votato e che non affronta proprio il problema” ha commentato Stefano Ferrini, candidato Sindaco per la lista civica Spirito Libero, mentre Massarri ha così continuato: “Quattro le proposte approvate col nostro OdG che, previa verifica, potrebbero risolvere il problema delle file in ingresso ed uscita nei giorni di punta.

In primo luogo la possibilità di utilizzare i tracciati interni allo stabilimento -Capezzuolo Porto strada interna Dalmine per le auto in ingresso che vanno al porto, previa scorta della polizia municipale.

Poi la possibilità di regolamentare togliendo la rotatoria al Gagno e tramite semafori che alternativamente, in base al flusso prevalente in entrata ed uscita legato all’arrivo o allo sbarco delle navi dalle isole, consenta una facile defluizione delle auto.

Terzo punto, vincolare, d’accordo con Autorità Portuale e compagnie di navigazione, ad accedere al porto non più di due ore prima della partenza della nave chi deve partire, evitando così l’accumulo di auto in fila in entrata sin nelle prime ore della giornata”.

Infine, conclude Ferrini, “l’installazione di una segnaletica turistica che invogli, all’altezza della rotonda della Sol, quei turisti che vanno al porto ed hanno del tempo prima della partenza della nave, ad utilizzare come vera e propria “strada panoramica” Via della Pace sino a Calamoresca, per poi ricollegarsi alla viabilità urbana e tornare in centro per visitare Piombino.

Con queste quattro proposte daremmo una risposta concreta ed immediata o quasi al problema delle file nell’unica strada di accesso/uscita dalla città” ha concluso Ferrini.

                                                            

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 10.4.2019. Registrato sotto Foto, politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 22 giorni, 19 ore, 20 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it