PIOMBINO: PASQUINELLI PRESENTA LA LISTA M5S «SIAMO NOI L’ALTERNATIVA»

Filippo Nogarin

Daniele Pasquinelli

Daniele Pasquinelli

Piombino (LI) – Il candidato sindaco Daniele Pasquinelli ha presentato, in completo scuro e cravatta, davanti al golfo di Calamoresca, ufficialmente la sua candidatura a sindaco e  la lista dei consiglieri del Movimento 5 Stelle per le prossime amministrative del 26 maggio 2019. Ospite d’eccezione anche il sindaco di Livorno Filippo Nogarin in corsa alle Europee.

«Non c’è solo una Piombino delle discariche c’è una Piombino molto bella e da qui volgiamo partire» ha iniziato Daniele Pasquinelli. «Dietro al nostro simbolo c’è un progetto elettorale coerente, che fa del Movimento 5 Stelle il progetto politico più convincente che c’è in questo momento. Il nostro programma nasce da 5 anni di studio e 8 anni di ascolto con le realtà associative e cittadine. L’ascolto dei cittadini si fa sempre non in due mesi, e questo ci ha permesso di avere una fotografia seria e reale di Piombino».

Tra i temi del Movimento 5 Stelle per Piombino ci saranno la discarica e le bonifiche, la piccola e media impresa, il porto e le infrastrutture e, il turismo non solo nella concezione balneare ma sfruttando a pieno la destagionalizzazione e tutte le caratteristiche naturali e culturali che offre la città sul promontorio.

il sindaco di Livorno Nogarin

Nogarin ha ricordato che Piombino è area di crisi complessa, e che il responsabile è “questo Pd” «vera dichiarazione di fallimento totale come è stato a Livorno. Con quale faccia cercano la fiducia dei cittadini?».

Nogarin ha poi ricordato nel suo intervento che il gruppo piombinese è composto da persone straordinarie che ha saputo stare cinque anni all’opposizione per essere adesso l’unico che ha presentato un programma elettorale credibile e utile per risollevare le sorti di una città importante come Piombino.

«Il movimento 5 Stelle di Piombino sarà il collegamento diretto con le cariche massime di Governo  e – ha concluso – non esiste alternativa a Piombino se non il Movimento 5 Stelle».

IL VIDEO INTEGRALE TRATTO DAL CANALE FACEBOOK DEL M5S:
https://www.facebook.com/Movimento5StellePiombino/videos/608260846356809/

LA LISTA DEI CANDIDATI CONSIGLIERI DEL MOVIMENTO 5 STELLE PIOMBINO:

i candidati consiglieri del M5S

Cristina Masoni (64 anni, commerciante), Andrea Lessi (37 anni, receptionist settore turistico), Susy Ninci (33 anni, impiegata amministrativa), Emanuele Orlandini (51 anni, lavoratore compagnia portuale), Francesco Gaeta (44 anni, operaio metalmeccanico), Antonina Noviello (32 anni, educatrice professionale), Andrea Papi (56 anni, artigiano edile), Francesco Loreti (54 anni, camandante di lungo corso), Giorgio Tongiorgi (61 anni, ferroviere), Fabio Cignoni (23 anni, geometra), Federica Franceschini (49 anni, collaboratrice domestica), Manuela Parra (59 anni, impiegata Rimateria), Lauro Zucchelli (50 anni, vigile del fuoco), Maurizio Gianfaldoni (66 anni, pensionato), Giovanni Adriano (53 anni, impiegato Asl), Silvia Gianfaldoni (40 anni, insegnante), Alessandro Giorgerini (57 anni, impiegato Asa), Anna Trio (56 anni, tecnico di radiologia), Alessandra Cianetti (41 anni, naturopata), Daniele Bientinesi (50 anni, operaio metalmeccanico), Elisa Danesi (50 anni, responsabile teatro Verdi), Mario Gottini (54 anni, ferroviere), Gianni Vianello (46 anni, impiegato settore siderurgico), Luca Pinsaferri (43 anni, commerciante informatico).

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 3.4.2019. Registrato sotto Foto, politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 20 ore, 40 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it