AL VIA IL CONTEST FOTOGRAFICO #PIOMBINOCITTADELLEDONNE

Scorcio del Comune di Piombino

Piombino (LI) – Un contest fotografico per raccontare la città e le donne attraverso le immagini. In occasione dell’8 marzo, la Commissione pari Opportunità di Piombino organizza un concorso fotografico su Instagram che sarà poi esposto al Centro Giovani. La premiazione delle prime tre foto classificate avverrà il infatti 14 marzo presso il Centro Giovani, prima della proiezione del film “Il diritto di contare”.

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età. Ogni partecipante dovrà caricare le foto sul proprio profilo Instagram o Facebook, inserendo nei commenti l’hastag #piombinocittadelledonne .

Potranno essere inviate un massimo di tre fotografie inedite. Sono ammesse foto in bianco e nero e a colori, con inquadrature sia verticali sia orizzontali, mentre non verranno ammesse opere interamente realizzate al computer. Ogni immagine dovrà avere numero progressivo ed essere titolata.

Le prime 3 fotografie classificate saranno premiate con un premio di 150 euro (prima foto classificata), 100 euro (seconda foto classificata), 50 euro (terza foto classificata).

Insieme a questa, sono previste inoltre anche altre iniziative sul tema della donna:

il 9 marzo, in occasione dell’inaugurazione della Biblioteca cittadina, il Teatro dell’Aglio porterà in scena quattro monologhi, di cui due dedicati ad Alba de Cespedes, interpretato da Giusy Mazza, e l’altro a Samantha Cristoforetti, interpretato da Kim Amelotti. I testi sono stati scritti da donne che fanno parte dell’associazione EWWA (EUROPEAN WRITING WOMEN ASSOCIATION, un’associazione che ha lo scopo di sostenere la crescita creativa, culturale e professionale delle donne.

Al Centro Giovani il 21 marzo avrà luogo la proiezione del film “Pane e tulipani”.

Sabato 6 aprile alle 16:30 , nei locali della Biblioteca si terranno letture dal libro “Storie della buona notte per bambine ribelli Vol.II” a seguire laboratorio.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 2.3.2019. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 8 ore, 58 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it