SUVERETO: XIII EDIZIONE BORGO DEI RAGAZZI, CIAK SI GIRA!

Il logo della manifestazione

Suvereto (LI) – Domenica 23 settembre alle ore 10.30 taglio del nastro per la XIII edizione della manifestazione dedicata alle famiglie il BORGO DEI RAGAZZI.

Manifestazione che negli ultimi anni grazie ha visto crescere in maniera vertiginosa il numero di laboratori e di bambini coinvolti, per un evento unico che vede genitori e figli per una giornata giocare insieme per le vie di Suvereto, liberi di colorare, costruire con legno o creta e ridere.

“Quest’anno il tema portante sara’ il cinema in tutte le sue forme – commenta il sindaco Parodi – i volontari del gruppo che si occupano degli allestimenti del paese stanno lavorando da mesi per sorprendere tutti con scenografie originali e d’impatto, tutte rigorosamente fatte con materiale di recuopero, questo un altro dei punti di forza della manifestazione dove riciclare in maniera fantasiosa, carta, cartoni, pezzi di legno e quant’altro.”

Ma il borgo che si distingue a livello regionale tra le manifestazioni dedicate ai bambini vede il patrocinio dell’UNICEF, che proprio il 23 settembre presentera’ in anteprima la giornata dedicata ai nonni, e quale occasione migliore per far giocare insieme 2 generazioni coi giochi di una volta.

Ospite d’onore la prestigiosa Fondazione Nazionale Carlo collodi di Pistoia sara’ presente durante tutto la giornata con il suo materiale dedicato a Pinocchio, che si aggiunge ai 30 laboratori presenti gestiti da varie associazioni ed enti del comprensorio, dal WWF alla societa’ parchi val di Cornia, all’Unicoop Tirrenno a Slow Food…

“Ogni anno –conclude il sindaco Parodi – abbiamo introdotte delle novita’ nel borgo per renderlo piu’ divertente per i molti bambini che ci vengono a trovare, grazie agli sponsor abbiamo la possibilita’ di donare piccoli gadget, caramelle ecc, l’edizione XIII del borgo oltre al consueto spettacolo delle 18.00 di acrobati e funamboli si arricchisce dalle 14.00 in poi della musica di strada, grazie alla Extra Dixie Street band che ci allietera’ per le vie del borgo con le colonne sonore dei film e non solo. Edizione particolare dedicata alla nostra amica ed assessore Cristiana Fiaschi che ci ha lasciato prematuramente, a tal riguardo al Borgo sara’ presente l’AIL (associazione italiana contro le Leucemie ) sez . di Livorno che raccogliera’ fondi da destinare alla ricerca.”

Un appuntamento unico, da non perdere, un giornata dove spengere telefoni, tablet, playstation e tornare bambini insieme ai propri figli per riscoprire il gusto del gioco fatto con le mani, dove ci possiamo sporcare con il colore, mangiare pop corn e divertirsi con la magia del cinema.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 21.9.2018. Registrato sotto Foto, Giovani e Sapere, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 10 ore, 12 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it