MUSEO SOTTO L’ALBERO FESTIVITA’ NATALIZIE NEI PARCHI DELLA VAL DI CORNIA

l’anfora di Baratti al museo archeologico

Val di Cornia (LI) – Dal 22 dicembre al 7 gennaio i Parchi e Musei della Val di Cornia proporranno aperture straordinarie in occasione delle festività natalizie.

In questo periodo il Museo archeologico di Piombino sarà aperto tutti i fine settimana con orario 10.00/17.00 (ad eccezione del 24 e 31: chiusura anticipata alle 14.00) con aperture straordinarie venerdì 22 dicembre, dal 27 al 31 dicembre e dal 2 al 7 gennaio.

Il Parco archeologico di Baratti e Populonia (area delle Necropoli) e il Parco archeominerario di San Silvestro (tour delle miniere) saranno aperti dalle 10 alle 17, dal 27 al 31 dicembre (31 chiusura alle 14.00) e dal 2 al 7 gennaio.

In particolare il Museo archeologico di Piombino proporrà “Museo sotto l’albero”, una serie di mattinate dedicate a grandi e piccini che andranno ad animare il periodo delle festività natalizie.

Mercoledì 27 dicembre – ore 11.00 BABBO NATALE E LA MISTERIOSA LETTERINA DA POPULONIA
Cosa succede se Babbo Natale trova una letterina scritta con lettere strane e incomprensibili? Non può che partire alla ricerca del bambino che rischia di restare senza i suoi doni! Un racconto natalizio ambientato nell’antica Populonia che i bambini potranno ascoltare nelle sale del Museo. L’evento è realizzato in collaborazione con Nati per Leggere e la Biblioteca civica Falesiana.

Giovedì 28 dicembre – ore 11.00   NATALE CON… RACCONTI DA MUSEO
Una storia divertente con una scoria di ferro parlante che racconterà di Populonia, città etrusca del ferro. Visita guidata, narrazione della storia e disegni.

Venerdì 29 dicembre – ore 11.00  TOMBOLA DEI MITI
Si inizia a respirare l’atmosfera del Capodanno e si gioca al Museo con una speciale Tombola dei Miti. Acquista una cartella e scopri se i personaggi mitologici che hai scelto ti faranno vincere i premi messi in palio.

Mercoledì 3 gennaio – ore 11.00 CACCIA AL TESORO

Venerdì 5 gennaio – ore 11.00 GIOCO DELL’OCA

Sabato 6 gennaio – ore 10.30 LA BEFANA AL MUSEO
Racconti per bambini dedicati alla Befana, nelle sale del Museo, realizzati in collaborazione con Nati per Leggere e la Biblioteca civica Falesiana.

Un’occasione in più per visitare questo museo dove la noia non trova spazio. Un museo per tutti che, grazie alle postazioni multisensoriali del percorso “Museo in tutti i sensi” e alle nuove postazioni interattive dedicate alla musica antica, offre un’esperienza di visita tattile-visiva-uditiva stimolante, un modo nuovo, semplice ed accattivante per “far vivere la storia” anche ai bambini e a un pubblico “non specializzato”.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.itwww.parchivaldicornia.it

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 19.12.2017. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 15 ore, 55 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it