E’ MORTO WALTER GASPERINI EX SINDACO DI SUVERETO

Walter Gasperini

Suvereto (LI) – Nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 dicembre è venuto a mancare l’ex sindaco di Suvereto Walter Gasperini, aveva 71 anni. Ha governato il paese dal 1980 al 1995.

«Con grande dolore apprendo solo ora della morte del compaesano ed ex sindaco Walter Gasperini – ha commentato il sindaco Parodi – molto spesso, non lo nego, per le nostre vedute diverse ci siamo scontrati verbalmente su molte questioni, ma oggi voglio ricordarti così, combattivo, sempre pronto ad intervenire con il tuo punto di vista, con la tua passione per il territorio, per il partito, per la gente, e fino a stanotte hai lottato come un leone contro un male piu’ grande di noi».

«Con Walter – indica una nota del circolo PD di Suvereto – se ne va un pezzo di storia della nostra comunità, un pezzo di storia di Suvereto. Il grande vuoto che lascia si riempie delle parole, delle immagini, delle riflessioni di chi lo ricorda. Un uomo, un amico, un politico di grande valore, profondo conoscitore e legatissimo alla sua terra  che ha servito per un lungo periodo come primo cittadino e come punto di riferimento per diverse generazioni. La sua cultura, la passione, la lungimiranza, la schiettezza delle  opinioni, la combattività, l’umanità hanno generato tracce profonde in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo veramente.

È stato un uomo di sinistra che ha insegnato molto a tutti noi e che  ha sempre guardato  ai giovani con fiducia, non facendo mancare un contributo di saggezza ed esperienza. Dal PCI al PD ha sempre visto l’innovazione come un’opportunità e non come una minaccia.

Walter – conclude la nota – appartiene a quella schiera di persone che hanno sempre creduto nella libertà, anche a costo di risultare a volte spigoloso, ma che hanno dato un contributo straordinario a migliore questo mondo. Ci lascia in eredità i suoi insegnamenti, un  dono prezioso che dovrà rimanere indelebile nel tempo. Grazie Walter, te ne saremo sempre infinitamente grati».

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 3.12.2017. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 23 ore, 36 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it