RIOTORTO: ANCHE LA FRAZIONE AVRA’ LA SUA PRO LOCO

La Frazione di Riotorto

Riotorto (LI) – Il 14 Novembre 2017 si è tenuta la prima riunione del comitato promotore per la costituzione anche a Riotorto del locale “Ente Valorizzazione” (Pro Loco). con un breve comunicato è stata data questa notizia che nel suo piccolo, visti i tentativi passati non andati a buon fine, rappresenta una vera novità per la più grande frazione di Piombino.

«Nei prossimi giorni – informa poi la nota –  sarà comunicata la data della prima riunione per l’elaborazione dello statuto. Vista l’importanza dell’iniziativa tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Saranno, proprio per garantire la massima trasparenza e partecipazione all’iniziativa, diffuse sul territorio anche locandine e volantini indicanti la data della riunione che ricordiamo è aperta a tutti».

Giuseppe Trinchini

Uno dei principali promotori dell’iniziativa è stato il nostro direttore Giuseppe Trinchini che è anche Proboviro dell’UNPLI Regionale: «Siamo finalmente riusciti ad avviare un percorso virtuoso – ha commentato Trinchini – per dare anche a Riotorto un soggetto che dia un contributo fattivo per la cura e la coordinazione della promozione turistica della frazione. Dopo aver fondato la Pro Loco di Piombino nel 2005 – conclude – è per me una grande soddisfazione essere anche tra i promotori della nascita di quella di Riotorto».

In attesa quindi della prima Assemblea pubblica del neonato ente valorizzazione, non possiamo che fare i migliori “In bocca al lupo” a questa iniziativa.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono scrivere all’indirizzo entevalorizzazioneriotorto@gmail.com oppure chiamare provvisoriamente il numero 347-35-21-002.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 26.11.2017. Registrato sotto Foto, sociale, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    44 mesi, 2 giorni, 2 ore, 56 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it