NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 29 AGOSTO 2017

SAN VINCENZO: ALLA TORRE SI PARLA DI BUIOMETRIA PARTECIPATIVA

Si svolgerà venerdì 1 settembre alle 21.00, presso la Sala Consiliare della Torre, la serata di BuioMetria Partecipativa.L’evento, in collaborazione con il Dipartimento di Biologia dell’Università di Pisa e l’Istituto di Biometeorologia del CNR di Firenze, rientra all’interno della Campagna BuioMetrica Estiva 2017.

La BuioMetria Partecipativa (BMP) è un progetto nazionale di monitoraggio partecipato dell’inquinamento luminoso, ideato nel 2008 dall’ingegnere ambientale Andrea Giacomelli insieme a Francesco Giubbilini, che coniuga aspetti di sensibilizzazione, raccolta dati e promozione di “zone buie” con cieli notturni di buona qualità.

Il progetto include un web-gis con interfaccia per il caricamento dei dati, mappatura delle informazioni rilevate, e la creazione di report. Prevede, inoltre, vari tipi di analisi spaziale e un piano di divulgazione e comunicazione che ha portato a realizzare numerosi eventi in Italia e all’estero.

Alla serata, patrocinata dal Comune di San Vincenzo, interverranno l’ideatore del progetto Andrea Giacomelli e il fotografo Federico Giussani.

____________________________________

MARCIANA MARINA: MARTEDI’ 29 AGOSTO I TIROMANCINO

C’è grande fermento e attesa per il concerto in programma martedì 29 agosto a Marciana Marina, che vedrà salire sullo splendido palco di Piazza Vittorio Emanuele (Piazza della Chiesa) la storica band romana capitanata da Federico Zampaglione.

Dopo il tour invernale nei teatri che ha registrato enorme partecipazione e diversi sold-out, il concerto dei Tiromancino, che fa parte del “Dove tutto e a metà / Summer Tour 2017”, è uno degli eventi più attesi dell’estate 2017 per l’Isola d’Elba.

I Tiromancino ripercorreranno i momenti più significativi della loro importante carriera musicale attraverso le canzoni che sono di fatto diventate dei classici della musica italiana a conferma del grande talento di Federico Zampaglione e della sua band.
“Dove tutto e a metà” prende il titolo dal già molto apprezzato romanzo uscito per Mondadori, scritto dal cantautore e leader del gruppo che lo presenterà anche a festival letterari importanti come Collisioni e Caffeina. Il concerto a ingresso gratuito inizierà alle ore 21.45. La manifestazione fa parte degli eventi organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco di Marciana Marina.

____________________________

INIZIANO I  CORSI DI KARATE ALLA OKINAWAKARATE DI VENTURINA TERME

Da Lunedì 4 Settembre riaprano i corsi di karate alla  A.S.D Okinawa di Venturina Terme.

Sarà una stagione ricca di eventi sportivi e tradizionali per tutte le fasce di età ,i corsi offerti dall’associazione  si rivolgono a tutte le età a partire dall’avviamento del karate dai 5 anni ai 10anni.

Corso preagonisti dai 9 ai 10 anni ,corso agonisti da 11 anni in poi preparazione mirata al karate sportivo olimpico visto che questa disciplina è stata ammessa alle olimpiadi di Tokyo del 2020.

I corsi si svolgeranno il Lunedi, mercoledì e venerdì presso la palestra delle scuole elementari G.Marconi  in via Marconi N° 8 dalle 17:00 in poi qui potrete effettuare le iscrizioni.

Per altre info potete consultare il nostro sito www.okinawakarate.it o nostra Mail info@okinawakarate.it  Tutti i corsi saranno tenuti dal Maestro Roberto Ninci e da collaboratori qualificati.

_____________________________

CINEMA IN CITTADELLA: IN PROIEZIONE “UNA NOTTE CON LA REGINA” CON RUPERT EVERETT E EMILY WATSON

Ultime serate alla Cittadella del Cinema a Piombino con ancora due  film in programma mercoledì 30 agosto e mercoledì 6 settembre, per la rassegna di film organizzata da Teatro dell’Aglio, Arci e cineclub Officine. In programmazione mercoledì 30 il divertentissimo Una notte con la Regina, ispirato a un episodio realmente accaduto, per la regia di Julian Jarrold con Sarah Gadon, Bel Powley, Jack Reynor, Rupert Everett, Emily Watson.

Una principessa in incognito, un popolo in festa, un incontro inaspettato: a metà strada tra Vacanze romane e The Queen, Il film trasforma un episodio della gioventù di Elisabetta in una commedia degli equivoci, con un grande cast. La notte dell’8 maggio 1945, le principesse Elizabeth e Margaret Windsor riescono a strappare al Re e alla Regina il permesso di recarsi all’Hotel Ritz per festeggiare la vittoria sull’esercito nazista. Margaret però riesce a sgattaiolare via dall’hotel, costringendo Elizabeth a inseguirla per tutta Londra.

Biglietto intero 4 euro, ridotto 3 euro per i soci Arci, Unicoop Tirreno, minori di 18 anni e studenti fino a 25. Omaggio ai soci Teatro dell’Aglio e Officine.

_____________________________

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 29.8.2017. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    9 mesi, 20 giorni, 1 ora, 46 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it